Granarolo vince il Ventana Research Digital Leadership Award

Il gruppo si aggiudica il riconoscimento internazionale per operations&supply chain
Granarolo vince il Ventana Research Digital Leadership Award

Per costruire un nuovo modello di controllo internazionale a supporto della sua crescita mondiale, caratterizzata da un portafoglio di prodotti ampio e diversificato, Granarolo ha scelto la piattaforma di intelligent planning di Board. L’obiettivo era unificare i processi di pianificazione e controllo strategico, finanziario, tattico e operativo con gli analytics in un unico ambiente. Oggi Board annuncia che il suo cliente Granarolo ha vinto il premio internazionale Ventana Research Digital Leadership Award 2023 nella categoria operations&supply chain, proprio grazie all’utilizzo della piattaforma di intelligent planning.

Grazie ad essa, l’azienda del Dairy ha ridotto il ciclo di chiusura finanziaria da 20 giorni a cinque, e ha ottimizzato i percorsi logistici dei suoi prodotti ottenendo una supply chain più efficace. Anche la pianificazione e previsione delle vendite sono state integrate con un piano strategico triennale, per garantire un approccio aziendale proiettato verso il futuro sfruttando le capacità di scenario management della piattaforma.

IL PREMIO

I Ventana Research Digital Leadership Awards premiano organizzazioni e persone che utilizzano la tecnologia per promuovere business e IT. I premi mettono in luce leadership e uso delle applicazioni aziendali che contribuiscono in modo significativo a migliorare l’efficienza, la produttività e le performance dell’organizzazione.

Siamo lieti di ricevere questo riconoscimento, che dimostra il successo della collaborazione tra Granarolo e il team di Board. Con la piattaforma di intelligent planning disponiamo ora di una complessa applicazione di pianificazione integrata che si estende a diversi livelli del gruppo, coprendo molteplici aree; dalla pianificazione delle vendite alla logistica, dalla contabilità agli acquisti e alla reportistica”, dichiara Mario Cavallo, Group accounting&financial reporting Director Granarolo.

© Riproduzione riservata