Rummo e Dalla Costa premiati agli Italian Food Awards 2023

L'edizione di quest’anno a cui si sono candidati 53 prodotti in rappresentanza di 42 aziende italiane, ha visto tra i vincitori due big player del comparto pasta: Rummo e Dalla Costa Alimentare
Rummo e Dalla Costa premiati agli Italian Food Awards 2023

Giunti alla nona edizione, gli Italian Food Awards, che premiano l’innovazione italiana di successo sui mercati internazionali, hanno vissuto domenica scorsa il momento-clou della premiazione. La cerimonia si è svolta alla presenza di un folto pubblico di addetti ai lavori presso la Kristallsaal di Colonia, in occasione di Anuga, la più grande fiera mondiale del food&beverage, che si chiude domani. Per l’occasione NIQ, partner dell’evento, ha presentato i trend del F&B nel mercato europeo.

Tutti i vincitori degli Italian Food Awards 2023

INNOVAZIONE E QUALITÀ

L’edizione 2023 degli Award ha visto la partecipazione di 53 prodotti candidati da 42 aziende tricolori. Tra i premiati dalla giuria di esperti, spiccano Rummo e Dalla Costa Alimentare, rispettivamente nelle categorie Pasta & Ready meals e Plant based.

Rummo, che lo scorso anno ha fatturato 170 milioni di euro con una quota export del 35%, ha ottenuto l’Italian Food Award con gli Spaghetti n. 3 della sua linea di pasta di semola. Una gamma prodotta con il famoso Metodo Lenta Lavorazione, basato sui lunghi tempi di impasto, estrusione con trafile al bronzo e essiccazione secondo i tempi e le temperature di ogni formato.

Andrea Amadio, International Sales Director di Rummo mentre ritira il premio per la categoria Pasta & Ready Meals

Dalla Costa Alimentare (18 milioni di euro il fatturato 2022, per il 75% sviluppato sui mercati internazionali) si è aggiudicato l’Award con la sua linea Veggie Pasta, un nuovo concept di pasta 100% plant based prodotta con semola integrale e un’ampia gamma di verdure e spezie. La linea è declinata in tre formati: Strozzapreti con barbabietola, carota nera e cipolla, Penne con zucca, curcuma e pepe nero, Fusilli con broccoli, spinaci e basilico.

Federica Caron, Export Director di Dalla Costa Alimentare mentre ritira il premio per la categoria Plant Based

Ultimo non per importanza, va segnalato anche il premio assegnato a Furio Bragagnolo di Pasta Zara come Emerging Entrepreneur Award.

© Riproduzione riservata