Medusa sostiene la raccolta di rifiuti marini

Al via la campagna in collaborazione con Ogyre. È prevista la raccolta di 500 kg di rifiuti, pari a 50.000 bottiglie di plastica
Medusa sostiene la raccolta di rifiuti marini

Fino alla fine del 2023, acquistando una confezione Medusa i consumatori avranno la possibilità di sostenere un’iniziativa di sostenibilità lanciata dal brand di gastronomia ittica premium. Con l’obiettivo di “contribuire concretamente al benessere del pianeta e per ispirare le persone ad agire per l’oceano”, Medusa ha infatti avviato in collaborazione con Ogyre, una campagna di raccolta di rifiuti marini. È prevista la raccolta di 500 kg di rifiuti, che corrispondono a ben 50.000 bottiglie di plastica.

Ogyre è un’organizzazione benefit il cui intento è salvaguardare il mare attraverso il recupero della plastica, per darle una nuova vita sotto forma di prodotto che a sua volta potrà essere riciclato. La parola “ogyre” deriva da “Ocean GYRE”, correnti oceaniche che creano vortici fondamentali all’ecosistema, ormai noti per il loro contributo a creare enormi isole di plastica in varie zone in tutto il mondo.

I pescatori Ogyre raccolgono rifiuti marini durante le attività di pesca quotidiana e li riportano a terra in un’area designata. Qui i rifiuti vengono analizzati e categorizzati da un partner locale, che li archivia digitalmente prima di consegnarli all’organizzazione che si occuperà dello smaltimento. È prevista anche una campagna di divulgazione tramite i canali social di Medusa e un mini sito dove sarà dettagliato il progetto.

CESARE REGNOLI & FIGLIO E MEDUSA

La Cesare Regnoli & Figlio opera fin dal 1861 nel comparto della gastronomia ittica. I prodotti Medusa sono diventati marca di riferimento nel mercato dei piatti pronti a base pesce, sia in Italia sia all’estero, con un ampio assortimento di referenze dal taglio gastronomico.

Nella continua esplorazione di soluzioni alle mutate necessità dei suoi consumatori, l’azienda sottolinea di aver intrapreso “un cammino focalizzato sulla gastronomia ittica fresca di fascia premium. La costante attenzione alla selezione di materie prime di qualità, l’esperienza nella trasformazione, la tutela del valore di una materia prima nobile e le ricette freschissime, frutto di una tecnologia produttiva evoluta e di una costante attività di ricerca e sviluppo, consentono di offrire costantemente prodotti superiori sotto ogni punto di vista; non solo a livello di materia prima, ma anche in termini di gusto e texture”.

© Riproduzione riservata