Pinsami, la crescita continua

L’Istituto tedesco qualità e finanza riconosce l’azienda produttrice di basi pinse come modello di azienda per crescita di fatturato e dipendenti
Pinsami, la crescita continua

Pinsami è tra le aziende alimentari italiane caratterizzate dalla maggiore espansione economica secondo l’Istituto tedesco qualità e finanza (Itqf) che, nel suo ultimo report “Campioni della crescita”, ha selezionato le 800 aziende a più alto tasso di sviluppo in base alla crescita media annua generata nel triennio 2019-2022.

La sesta edizione del report ha classificato Pinsami al 35esimo posto del ranking con un tasso medio di crescita annua pari al 108,94%. In questa classifica Pinsami si colloca, inoltre, come prima azienda del settore alimentare italiano.

LO STUDIO

La classifica degli 800 campioni della crescita è partita da una long list di oltre 50.000 aziende, redatta sulla base di banche dati pubblicamente disponibili, dati aziendali online, analisi di gare e portali di comunicazione.

Pinsami è risultata come un’azienda in grado di dare un nuovo impulso all’economia e ad un comparto piccolo e fino a pochi anni fa quasi inesistente come quello della pinsa, ma oggi in grado di richiamare a sé l’attenzione di nuovi player. Il segmento vale infatti 49 milioni di euro con crescita del +37% (fonte: dati Nielsen AT 31/03/23).

Pinsami vanta un giro d’affari di quasi 17 milioni (dati 2022) con un livello occupazionale passato da 14 dipendenti nel 2017 a 194 nell’agosto di quest’anno.

© Riproduzione riservata