Pinsami premiata a Londra, Chicago e Bologna

L’azienda reggiana specializzata nelle basi pinsa si è aggiudicata due Bellavita Awards 2023 e il Motore Italia Emilia-Romagna Awards 2023
Pinsami premiata a Londra, Chicago e Bologna

Non è la prima volta che Pinsami riceve un premio per la sua attività. Pochi mesi fa, il Financial Times decretava la giovane azienda reggiana produttrice di basi pinsa tra le realtà europee in più rapida crescita. Ora Pinsami si è aggiudicata anche i Bellavita Awards 2023 di Londra e Chicago. Attraverso un panel di oltre 200 esperti del settore tra cui buyers, importatori, distributori, ristoratori, sommelier, i migliori prodotti sono stati selezionati sulla base di sei criteri: gusto, storia aziendale, packaging e branding, pertinenza del prodotto per il mercato locale, innovazione, ed eco-sostenibilità. I prodotti Pinsami hanno ottenuto i punteggi più alti, salendo sul podio e conquistando due premi, ricevuti rispettivamente durante la fiera Pasta&Pizza Show di Londra e il National Restaurant Association Show a Chicago.

Un altro premio, ricevuto in questi giorni presso Fico a Bologna, è arrivato nell’ambito dei Motore Italia Emilia-Romagna Awards 2023, l’iniziativa di Class Editori dedicata alle Pmi eccellenti. Motore Italia ha assegnato a Pinsami il premio nella categoria Pmi per il secondo miglior rating della classifica Mf/Milano Finanza e per la sua capacità di fare innovazione anche in un comparto tradizionale come quello del bakery salato.

I numerosi premi ricevuti nei pochi anni di vita di Pinsami sono andati di pari passo con la crescita della nostra realtà e di un mercato giovane e in forte espansione. Ciò che per noi conta, e ad attestarlo sono anche questi riconoscimenti, è proprio il fatto che, nonostante l’aumento esponenziale della capacità produttiva, non abbiamo mai tradito la natura del nostro prodotto. Proprio grazie alla qualità e all’impronta artigianale delle nostre basi pinsa, continuiamo a mantenere la leadership di mercato”, commenta Fabio Grillo, Ceo Pinsami.

© Riproduzione riservata