Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Crudolio e la conoscenza degli oli vergini

Crudolio e la conoscenza degli oli vergini

sponsored
Olio
timer 2 min.
18 Dicembre 2023
share
Il main brand di Joe & Co, realtà olearia attiva da oltre trent’anni, protagonista di una campagna volta alla conoscenza del mondo degli oli vegetali di semi e frutti
Crudolio e la conoscenza degli oli vergini

La Joe & Co opera nel settore degli oli vegetali biologici ottenuti da semi e frutti da oltre trent’anni. Specializzata nella produzione di oli vergini nutrizionali, certificati biologici e vegani, spremuti direttamente da semi e frutti, senza l’utilizzo di alcun solvente chimico. Crudolio, il main brand, conta oltre 40 referenze tra oli, aceti, salse e semi. Gli alti standard di qualità sono da sempre grande fonte di orgoglio per Joe & Co, che ha studiato gli oli e i loro semi per oltre 30 anni e questo ha permesso di seguire quella che è la filosofia aziendale: rispettare la natura, l’agricoltura e gli stessi agricoltori.

IL MOVIMENTO OLI VERGINI

Crudolio, main brand dell’azienda, lancia una campagna di informazione ed educazione: il “Movimento Oli Vergini”, il cui obiettivo è promuovere la conoscenza del mondo degli oli. Una missione che Crudolio intraprende con dedizione e orgoglio.

La campagna omnicanale nasce dall’esigenza di condividere la conoscenza pluriennale relativa al mondo degli oli di semi e frutti. Su tutti i canali del brand, online e offline, e sui social di Joe & Co, si attraversano le fasi di vita dell’olio, dalla raccolta dei semi alla conservazione in casa, senza tralasciare i metodi di spremitura e consigli circa il loro utilizzo. L’obiettivo? Generare world of mouth, promuovere la condivisione di conoscenza a beneficio di tutti. Un obiettivo che Crudolio persegue con la stessa dedizione con cui ogni giorno porta sulle tavole italiane i migliori oli vegetali biologici.

RESPONSABILITÀ E IMPEGNO

L’impegno di Joe & Co si estende al pianeta, alla comunità ed ai propri collaboratori. Nel 2022 è terminato un percorso di efficientamento energetico presso l’headquarter di Camisano Vicentino. Ad oggi, la struttura ha visto una riduzione dei consumi e delle emissioni Ghg, grazie all’installazione di un sistema completo di pannelli fotovoltaici con batterie ad accumulo. Joe & Co diviene quindi indipendente dai combustibili fossili, impiegando energia rinnovabile per produrre i propri oli biologici.

Ad inizio del 2023 è stato inoltre pubblicato il primo Welfare Plan interno, il quale riassume benefits e opportunità rivolte ai collaboratori, coloro che ogni giorno si impegnano nella produzione. Lo slogan di Crudolio è proprio “L’olio che fa bene”: fa bene all’ambiente ed alla salute di tutti noi.

Crudolio
Content offered by
Crudolio
Vai al sito
© Riproduzione riservata
CrudolioJoe&Coolio

Altro in Olio

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi