MPF 2024

Miglior Prodotto Food 2024: chiuse le candidature

Si sono chiuse per candidature per Miglior Prodotto Food, che dal 2014 premia l’innovazione in Italia nel food&beverage. Il riconoscimento ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità alle novità di prodotto lanciate dalle aziende nella Gdo nell’ultimo biennio
MPF 2024

Si sono chiuse le candidature per la decima edizione di Miglior Prodotto Food, che ha visto la partecipazione di ben 59 aziende del food&beverage. Sono 88 i prodotti candidati, suddivisi per 11 categorie merceologiche, con “Health & Wellness” come new entry per la nuova edizione. A tutti i prodotti in corsa per l’assegnazione del premio verrà dedicata una scheda di presentazione nella Guida all’Innovazione 2024, che ogni anno racconta il meglio dell’Italia che produce e che innova.

UNA GIURIA DI ESPERTI PER DECRETARE I VINCITORI

Nella valutazione delle candidature sono coinvolti tutti gli attori della filiera: i buyer della Gdo, i manager dell’industria e i consumatori. Nella fase più rilevante del concorso, Food si avvale della collaborazione con due partner altamente qualificati: NielsenIQ, azienda globale di misurazione e analisi, e BVA Doxa, la prima società di ricerca e analisi di mercato in Italia.

I vincitori del concorso verranno premiati in occasione dell’evento Food Match che si terrà a inizio marzo: saranno loro gli assoluti protagonisti, merito anche dei premi speciali assegnati per l’occasione.

ABOUT MIGLIOR PRODOTTO FOOD

Miglior Prodotto Food è una tra le vetrine più autorevoli del settore del food&beverage. Unico premio certificato Confconsumatori, garantisce a tutte le aziende partecipanti un piano di comunicazione b2c e una visibilità multi-touchpoint, oltre a iniziative esclusive per il b2b.

Inoltre, ai prodotti candidati che entrano nella Top 5 di ciascuna categoria merceologica è riservato un corner espositivo durante il Food Match 2024, evento che “accende” il confronto tra industria e distribuzione sulle sfide future del settore e che si terrà il prossimo 7 marzo presso le Officine del Volo di Milano. Anche per la X edizione, si confermano poi le iniziative di visibilità a Marca Bologna 2024.

© Riproduzione riservata