Mutti e Too Good To Go insieme contro lo spreco

La collaborazione avviata nel 2022 oggi viene riproposta nell’ambito di Box Dispensa. Ad oggi la partnership ha consentito di salvare oltre 76.000 prodotti, pari a 37.600 kg di cibo, evitando l’emissione di 38.000 kg di CO2 equivalente
Mutti e Too Good To Go insieme contro lo spreco

Mutti e Too Good To Go hanno deciso di proseguire la loro collaborazione, con l’obiettivo di continuare a contrastare lo spreco di cibo. L’azienda conserviera parmense collabora con Too Good To Go dallo scorso anno, e ora la partnership si amplierà nell’ambito del progetto Box Dispensa, la soluzione ideata da Too Good To Go per contrastare lo spreco alimentare in collaborazione con le aziende dell’industria alimentare. La partnership con Mutti ha già consentito di salvare oltre 76.000 prodotti, pari a 37.600 kg di cibo, evitando l’emissione di 38.000 kg di CO2 equivalente in atmosfera.

È con orgoglio che rendiamo ufficiale questa partnership, partita già lo scorso anno, attraverso la quale aggiungiamo un altro tassello cruciale alla nostra continua lotta allo spreco alimentare – dichiara Michele Laterza, Corporate communications Director Mutti –. Un impegno, il nostro, che può contare da tempo su collaborazioni ultra decennali come quelle con il Banco Alimentare e l’Emporio solidale, e che oggi potrà avvalersi anche di Too Good To Go per portare gusto, qualità e valore sulle tavole di chi vuole unirsi a noi per combattere lo spreco di cibo”.

Siamo entusiasti di unire le forze e avviare la collaborazione con un’azienda come Mutti, eccellenza dell’industria alimentare italiana – commenta Mirco Cerisola, Italy country director Too Good To Go –. Too Good To Go è diventato un partner di fiducia per brand che condividono la nostra visione secondo cui le aziende possono e devono svolgere un ruolo nel risolvere alcune delle più grandi sfide del mondo. Promuovendo la consapevolezza per innescare un circolo virtuoso capace di generare impatto positivo per le aziende stesse, per i consumatori e per il pianeta”.

BOX DISPENSA: COME FUNZIONA

Box Dispensa è una soluzione semplice per le aziende alimentari, e consente loro di fronteggiare lo spreco in modo efficace. A poco più di sei mesi dal lancio, Box Dispensa ha già raggiunto oltre 100.000 box vendute, collaborando con 53 tra le più importanti realtà dell’industria alimentare nazionale ed internazionale.

Box Dispensa-Too Good To Go-Mutti

Si tratta di una box multiprodotto contenente prodotti tipici delle nostre dispense, ancora buoni e perfettamente adatti a essere consumati ma che per diversi motivi rischierebbero di essere invenduti ed andare sprecati, che possono essere conservati in casa a temperatura ambiente per lunghi periodi di tempo.

Le Box Dispensa sono ordinabili dagli utenti, ad un prezzo vantaggioso, sulla app di Too Good To Go nella nuova sezione “consegna”, oppure ritirate presso pick-up point offrendo così maggiore flessibilità agli utenti.

LA BOX DISPENSA DI MUTTI

In occasione del Natale, Mutti lancia una speciale Box Dispensa (fino a esaurimento scorte) completamente brandizzata a marchio proprio con una selezione di prodotti per quanti vogliono contribuire nel ridurre lo spreco alimentare: “con tutto il gusto che Mutti è in grado di garantire, ad un prezzo vantaggioso”, garantisce l’azienda.

© Riproduzione riservata