Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Summer Fancy Food Show 2025
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Number 1 punta su specializzazione, sostenibilità e innovazione

Number 1 punta su specializzazione, sostenibilità e innovazione

sponsored
Logistica
timer 3 min.
21 Dicembre 2023
share
Sono sempre più numerosi i servizi messi a disposizione dall’azienda per offrire risposte efficienti ed evolute alla propria clientela
Number 1 punta su specializzazione, sostenibilità e innovazione

Number 1 Logistics Group è un operatore specializzato nella fornitura di servizi logistici integrati nel mondo grocery. La Società affianca i clienti nelle scelte strategiche della supply chain con competenze e tecnologie specifiche, con un alto livello di servizio prodotto a costi competitivi e sempre in linea con le evoluzioni del mercato. Tempestività, flessibilità e capillarità contraddistinguono l’azienda, che continua a crescere con il cliente sempre al centro della sua strategia.

UNA FLOTTA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Leader di mercato in Italia con più di 70 clienti e 1.800 dipendenti, Number 1 può contare su 9 hub  per un totale di oltre 600mila metri quadrati di magazzini, con poli di stoccaggio a Milano, Parma, Roma, Caserta, Catania, Cagliari, Verona e Bologna, che servono direttamente la grande distribuzione con consegne punto a punto o multi punto, e 31 Transit Point che distribuiscono la merce in consegna in modo capillare fino all’ultimo miglio, consentendo la completa copertura del network del Paese.

Una flotta diretta, costantemente rinnovata e a basso impatto ambientale, formata da 460 semirimorchi e più di 300 trattori, e personale altamente qualificato permettono di raggiungere oltre 120 mila punti di consegna appartenenti alla Grande distribuzione organizzata e ai canali specializzati food&beverage.

Grandi numeri che consentono di gestire ogni anno più di 2 milioni di consegne, generando un fatturato di circa 400 milioni di euro, e di rispondere in maniera tempestiva, precisa e affidabile alle esigenze dei clienti, proponendo soluzioni sempre in linea con l’evoluzione del mercato.

VERSO UNA LOGISTICA SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE

Number 1, prima Società Benefit del settore in Europa, promuove una logistica sostenibile attraverso modelli e processi innovativi, che tendono alla sistematica riduzione degli impatti ambientali, sociali ed economici, investendo in formazione, ricerca e innovazione.

Lungo questa direttiva si inseriscono le diverse iniziative di ottimizzazione dei processi logistici messe in atto da Number 1 in collaborazione con i vari attori della filiera, e che vengono riassunte nel progetto Green1, un progetto continuativo e “di sistema” che interessa diversi aspetti dell’attività dell’azienda, dal settore del trasporto al controllo delle emissioni, al risparmio energetico nei magazzini, all’ingegneria.

Progetti che consentono un’ottimizzazione dei flussi di distribuzione, una migliore saturazione dei mezzi, una riduzione dei tempi di attesa allo scarico e un miglior flusso di informazione dei dati implementando processi di digitalizzazione in un’ottica di reale sviluppo sostenibile della filiera logistica.

NUMBER 1 ONLINE, LA LOGISTICA IN UN CLICK

Ne è un esempio Number 1 Online che, grazie all’integrazione dei sistemi operativi interni in una logica di piattaforma online, rende le informazioni sulle consegne real time, accessibili e fruibili da diverse funzioni aziendali, supportando la previsionalità, la pianificazione degli ordini e delle risorse di magazzino e trasporto in ottica di continuous improvement. La visibilità di questi dati, migliora l’interlocuzione con fornitori e clienti e permette di efficientare il servizio erogato focalizzando l’attenzione sulle eccezioni al processo standard.

Number 1
Content offered by
Number 1
Vai al sito
© Riproduzione riservata
innovazionelogisticanumber 1sostenibilità

Altro in Logistica

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi