Conad dona oltre 1,7 milioni di euro a 27 ospedali italiani

La donazione, destinata al sostegno ai reparti pediatrici, è il frutto dell’iniziativa di collezionamento solidale “Una collezione da favola”
Conad dona oltre 1,7 milioni di euro a 27 ospedali italiani

Conad donerà più di 1,7 milioni di euro a 27 ospedali italiani, grazie all’iniziativa di collezionamento solidale “Una collezione da favola” attiva nei punti vendita dell’insegna da ottobre a dicembre 2023. Il progetto, realizzato in collaborazione con Goofi by Egan, sostiene i reparti pediatrici del territorio grazie al contributo dei clienti possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card, che hanno sostenuto l’iniziativa acquistando i prodotti della linea dei soggetti natalizi Goofi ispirati ai personaggi delle fiabe, e realizzati in plastica (Abs) 100% riciclata.

Per ogni prodotto venduto nei punti vendita di tutto il territorio italiano, l’insegna devolve 50 centesimi a favore degli ospedali per finanziare progetti pediatrici, sostenendo chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più possibile serena e consentendogli di contare sulle attrezzature mediche necessarie.

Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo agli ospedali e ai reparti pediatrici di tutta Italia, a conferma del fatto che anche i piccoli gesti, se realizzati tutti insieme, possono fare la differenza per il futuro delle comunità – dichiara Francesco Avanzini, Dg Conad –. Ringraziamo i nostri clienti, le cooperative e i soci per la generosità dimostrata e per aver reso possibile questa iniziativa, pienamente in linea con la nostra strategia di sostenibilità e con la nostra filosofia di servizio alle comunità, dimostrando ancora una volta di essere ‘Persone oltre le cose’”.

CONAD SOSTIENE GLI OSPEDALI

Questa iniziativa si inserisce in un progetto di Conad avviato a fine 2021 a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici su tutto il territorio italiano: negli ultimi tre anni l’insegna ha devoluto oltre 5,8 milioni di euro in questo ambito.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili, e in particolare alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità “Sosteniamo il futuro” basato su tre dimensioni: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

© Riproduzione riservata