Conad, le nuove opportunità della marca commerciale

A Marca 2024 la prima insegna italiana della Gdo ha presentato sviluppi e strategie di una Mdd da sei miliardi di euro
Conad, le nuove opportunità della marca commerciale

Conad ha preso parte alla 20esima edizione di Marca by Bolognafiere con l’obiettivo di far conoscere le nuove proposte e le innovazioni legate alla marca commerciale ai fornitori e a tutti gli stakeholder del settore. Nel 2023 la marca del distributore di Conad ha consolidato la propria leadership, toccando quota 33,5% (nel canale super sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia) con un fatturato di sei miliardi di euro (+12,9% a valore).

L’anno appena trascorso ha visto protagonista il rilancio della marca Verso Natura, che prevede un’ampia offerta di prodotti biologici, a ridotto impatto ambientale e con utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili oltre a soluzioni di confezionamento riciclate, riciclabili e compostabili. Il 2024 sarà invece dedicato al rilancio della marca PiacerSi, legata al benessere e alla salute. Nel 2023 hanno fatto parte del paniere Bassi e Fissi oltre 600 prodotti, rappresentativi di 115 categorie merceologiche, con un risparmio medio per i consumatori pari al 27,8 per cento. Il 95% delle referenze Mdd Conad è realizzato da fornitori italiani, mentre la linea premium Sapori&Dintorni comprende 427 eccellenze alimentari provenienti da 20 regioni italiane, di cui oltre la metà sono prodotti tipici regionali.

Dei risultati conseguiti e delle novità Mdd per il 2024 ne abbiamo parlato con Alessandra Corsi, Direttrice marketing dell’offerta e della Mdd Conad.

© Riproduzione riservata