Noberasco, il rilancio passa per le nuove linee di prodotto

Gli obiettivi dell’azienda per i prossimi anni si basano su ricerca e sviluppo, accordi di filiera e attenzione alla sostenibilità
Noberasco, il rilancio passa per le nuove linee di prodotto

È stato completato alla fine del 2023, con successo, il percorso di risanamento avviato da Noberasco, che ha permesso di superare il periodo di difficoltà temporanea dovuta ai rilevanti investimenti effettuati poco prima del triennio di crisi causata da pandemia e conflitti.

L’azienda conferma che ora la crisi è superata, anche grazie al supporto finanziario del fondo “illimity Credit & Corporate Turnaround” (“iCCT”) di illimity Sgr, che entrerà nel capitale di Noberasco con una quota di minoranza e ha fornito le risorse necessarie per garantire un immediato rilancio dell’azienda riconosciuta come unico player di marca del settore “Frutta Secca e Morbida” grazie ai suoi 120 anni di storia e ad uno stabilimento produttivo considerato il migliore a livello europeo.

NOVITÀ DI PRODOTTO

Il lavoro costante di ricerca e sviluppo ha consentito a Noberasco di sfornare la nuove Bio Barrette Ananas&Cocco e Bio Barretta Cioccolato&Noci Pecan, studiate per “dare risposta alle crescenti esigenze del consumatore che ama prendersi cura di sé attraverso healthy food di qualità”, sottolineano dall’azienda. Senza tralasciare la linea 100% Italia, che mette sotto i riflettori la strategia di Noberasco impegnata da tempo con investimenti su materie prime made in Italy e nuovi accordi di filiera. Dalle mele alle arachidi, passando per mandorle, fichi e nocciole: sono questi i prodotti che abbracciano la scelta di valorizzare la produzione nazionale.

Ulteriore driver di sviluppo del prossimo futuro è l’impegno concreto nell’ambito della sostenibilità. Noberasco “ricerca da sempre soluzioni innovative per minimizzare l’impatto ambientale partendo dai processi produttivi fino ai materiali di confezionamento”. Per questo ha già scelto per alcune referenze un confezionamento con base cartacea: un pack green certificato Aticelca che garantisce la possibilità di smaltire le buste nel circuito della carta.

Dal 16 al 17 gennaio l’azienda parteciperà per la prima volta a Marca by BolognaFiere.

© Riproduzione riservata