YouGov acquisisce Cps GfK per 315 milioni

La società britannica, specializzata in ricerche di mercato, punta al completamento della propria offerta. E con Cps GfK accresce le capacità geografiche e di raccolta dati
YouGov acquisisce Cps GfK per 315 milioni

YouGov, società attiva nel mercato delle ricerche su opinioni, motivazioni, desideri e abitudini mediatiche dei consumatori, ha acquisito l’attività di Consumer Panel Services di GfK Se (Cps GfK), come riporta Engage.

L’operazione è stata valutata a un prezzo di acquisto nominale di 315 milioni di euro e accelera la strategia a lungo termine messa in campo da YouGov. L’obiettivo della società è investire in tecnologia, prodotti e piattaforme, ampliando al contempo i propri panel e mettendo a segno acquisizioni che accrescono le capacità geografiche e di raccolta dati.

“YouGov e Cps GfK fondano la loro evoluzione sui rispettivi punti di forza e si completano a vicenda; questa acquisizione risolve una sfida importante nel settore. Riunendo i 60 anni di esperienza di Cps GfK nella fornitura di dati comportamentali della migliore qualità con i dati attitudinali di YouGov, leader di mercato, in un unico luogo, i nostri clienti possono comprendere appieno ciò che il mondo pensa, vuole e compra”, spiega Steve Hatch, Ceo YouGov.

PIÙ DATI A SERVIZIO DEL LARGO CONSUMO

Con l’accordo, YouGov arricchisce l’offerta nei settori europei dei beni di largo consumo e della vendita al dettaglio. Cps GfK, guidata dal Presidente Stefan Heremans, riunisce i panel di 18 paesi europei che forniscono i dati di oltre 100.000 famiglie e 18 milioni di acquisti effettuati. Di contro, YouGov fornirà agli attuali 1.100 clienti di Cps GfK l’accesso a una fonte crescente e aggiornata di approfondimenti sui consumatori, nonché a ricerche sul pubblico sempre aggiornate grazie a 26 milioni di membri del panel registrati in 55 mercati.

Grazie all’offerta combinata, i clienti di YouGov e Cps GfK saranno così in grado di capire ogni singola fase del percorso degli acquirenti, da cosa comprano e dove, al perché e al come fanno i loro acquisti.

© Riproduzione riservata