Gelato d’Italia acquista gli asset di Gelati Giuntoli

L’acquisizione è il primo passo di una nuova fase di sviluppo dell’azienda, che diventa il primo operatore nazionale nella categoria dei ghiaccioli
Gelato d’Italia acquista gli asset di Gelati Giuntoli

Gelato d’Italia, tra le aziende leader in Italia nella produzione di gelati e ghiaccioli per la grande distribuzione e per i grandi marchi del settore, ha acquisito dalla liquidazione giudiziale, tramite asta, lo stabilimento, gli asset produttivi e il marchio di Giuntoli, azienda toscana di ghiaccioli e gelati in procedura fallimentare dal 2023. Questa acquisizione consente a Gelato d’Italia di rinforzare nel breve la propria presenza sul mercato nazionale, e rende l’azienda emiliana il primo operatore italiano nella categoria dei ghiaccioli.

Grazie all’aumento della capacità produttiva che darà ulteriore spinta alla nostra crescita, sia sul mercato italiano sia all’estero, siamo pronti per la prossima fase di espansione di Gelato d’Italia – dichiara il Ceo Marco Pellegrino –. Siamo inoltre impazienti di dare presto il benvenuto a tutti i dipendenti e ai collaboratori stagionali nello stabilimento di Montignoso. Le attività produttive della Giuntoli ripartiranno al più presto, per poter essere operativi al 100% in vista della prossima stagione estiva”.

Acquisita da Davidson Kempner – Afendis nel 2022, Gelato d’Italia prosegue il suo percorso di crescita. L’acquisizione di Gelati Giuntoli è il primo passo di una nuova fase di sviluppo che prevede l’acquisizione di altre aziende del settore in Europa e nord America per creare un operatore con maggiore capacità produttiva e una presenza internazionale più vicina ai mercati di riferimento.

© Riproduzione riservata