“Passione da Cultivar”, il docuspot dell’Olio di Calabria Igp

Il video punta a raccontare le caratteristiche e le qualità uniche delle cultivar autoctone calabresi
“Passione da Cultivar”, il docuspot dell’Olio di Calabria Igp

Il Consorzio Olio di Calabria Igp ha ideato e realizzato un docuspot con l’obiettivo di “diffondere una corretta informazione rispetto alle caratteristiche delle cultivar autoctone calabresi e alle loro qualità uniche”. Nel video, alcuni produttori parlano di cultivar autoctone calabresi illustrandone le caratteristiche, accompagnati dall’atleta olimpico Giovanni Tocci e dal Presidente del Consorzio Massimino Magliocchi.

Le cultivar e gli oli di cui si parla nel docufilm sono Ottobratica, Carolea, Dolce di Rossano, Cassanese e Roggianella. Gli intervistati sono Mimmo Fazari (Olearia San Giorgio), Renato Pata (Olio Pata), Francesco Brogna (Olio Brogna), Pietro Lento (Olio Lento), e Pierfrancesco Conforti (Azienda Agricola San Biase).

In chiusura, il campione di tuffi Tocci e Magliocchi raccontano delle abitudini alimentari, della dieta mediterranea e dell’utilizzo dell’Olio di Calabria Igp in ogni passo della vita, prima ancora che della tavola. “Una Calabria che produce tesori come l’olio e campioni come il nostro Giovanni. L’abbinamento salute e sport è d’altronde il nostro leitmotiv da tanto tempo. Ci crediamo e portiamo avanti, insieme a tutti i produttori, la nostra identità e soprattutto la qualità indiscutibile dell’olio Igp delle nostre terre”, il messaggio di Magliocchi che conclude lo spot.

© Riproduzione riservata