Realco: due progetti per scuola e sport

L'insegna lancia due nuove iniziative di loyalty per promuovere lo sport come mezzo di educazione, crescita, impegno e aggregazione sociale. Sono coinvolti i pdv a insegna Sigma, OK Sigma, Ecu ed Economy
Realco: due progetti per scuola e sport

Per sostenere le scuole e le associazioni sportive dilettantistiche del territorio dove sono presenti i suoi punti di vendita a insegna Sigma, Ok Sigma, Ecu ed Economy, Gruppo Realco ha lanciato due nuove iniziative che hanno grande portata per le comunità locali. Dal 19 febbraio al 12 maggio negli store Sigma è attivo il progetto ‘Sigma per la scuola e lo sport’, mentre nei punti vendita Ecu ed Economy viene proposto, dal 21 febbraio al 14 maggio, ‘Fai una bella azione per la scuola e lo sport’.

L’iniziativa promossa nei punti vendita Ecu ed Economy

I due programmi coinvolgono la rete complessiva del gruppo, costituita da 179 negozi distribuiti in Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria, Toscana e Marche e si rivolgono alle scuole statali e paritarie dell’infanzia, alle primarie e secondarie di primo grado, nonché alle società e alle associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro nazionale delle attività Sportive dilettantistiche di Sport e Salute. Partner delle iniziative è il Csi (Centro Sportivo Italiano), un’associazione di volontariato e senza scopo di lucro che ha la mission di promuovere lo sport come mezzo di educazione, crescita, impegno e aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia. A sviluppare il progetto, a fianco del Gruppo Realco, l’agenzia Coro-Marketing, specializzata in attività di loyalty.

PIÙ QR-CODE, PIÙ PREMI

Facendo la spesa nei negozi del Gruppo, i consumatori riceveranno un tagliando corredato da Qr-code ogni 10 euro di spesa. I tagliandi, come spiegato nel dettaglio nei regolamenti sulle pagine web dedicate (www.sigmaperlascuolaelosport.it e www.faiunabellaazioneperlascuolaelosport.it), possono quindi essere donati alle scuole e alle associazioni che al termine dell’iniziativa potranno ricevere attrezzature didattiche e sportive. A disposizione vi sono oltre 90 premi, tra cui computer, tablet, set per la pittura, abbigliamento sportivo, attrezzi ginnici che verranno consegnati da Realco nel mese di settembre.

“Con le duplici e nuove iniziative ‘Sigma per la scuola e lo sport’ e ‘Fai una bella azione per la scuola e lo sport’, Realco conferma il proprio impegno per il territorio e le comunità, sostenendo valori condivisi quali veicolo di educazione, crescita, inclusività e impegno – ha commentato Elena Sinigaglia, Responsabile marketing Realco –. Grazie anche alla collaborazione con il CSI possiamo incrementare il valore sociale di questa iniziativa che vuole sostenere lo sport di base, le piccole realtà dove si coltiva la passione sportiva, e soprattutto che punta sulle nuove generazioni”.

© Riproduzione riservata