Conad Centro Nord, nuovo superstore a Monticelli Terme (Pr)

Il nuovo supermercato, completo di parafarmacia e pet store, punta su risparmio energetico, contenimento delle emissioni e valorizzazione del paesaggio
Conad Centro Nord, nuovo superstore a Monticelli Terme (Pr)

È stato inaugurato oggi a Monticelli Terme (Pr), in via Parma, un nuovo Superstore di Conad Centro Nord. L’area commerciale si estende su tre edifici collegati da un porticato: nel primo ha sede il supermercato da 2.000 mq, nel secondo un Pet Store Conad da 250 mq e una Parafarmacia Conad da 130 mq, con 874 mq a disposizione per affitto o vendita a esercizi commerciali, terziario e pubblici esercizi. Il terzo edificio comprende altri spazi commerciali. Nel Superstore sono presenti otto casse tradizionali, quattro self checkout e due self scanning. Nel nuovo supermercato e nel pet store lavorano 59 persone, di cui 22 neoassunti.

REPARTI, ASSORTIMENTO E SERVIZI

Nel nuovo supermercato Conad Centro Nord di Monticelli Terme sono presenti tutti i reparti tradizionali: ortofrutta, pescheria con pesce fresco e friggitoria, macelleria, forno, salumi, latticini, enoteca e gastronomia pronta. L’assortimento comprende inoltre molti prodotti non alimentari di uso quotidiano per casa e tempo libero.

Nel Superstore è attivo anche il servizio di spesa online Hey Conad, che prevede la possibilità di ritirare la spesa nel punto vendita (click and collect) o riceverla direttamente a casa. Il supermercato è aperto tutti i giorni, con orario continuato dalle 9 alle 21.

Conad Centro Nord

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi, tutti dotati di chiusura automatica per ridurre la dispersione e con recupero di calore per produrre acqua calda, è di ultima generazione e prevede l’impiego di CO2. L’intero edificio è coibentato, e l’illuminazione a led consente un risparmio di energia del 50 per cento.

Sulla copertura dell’edificio è presente un impianto fotovoltaico che assicura buona parte del fabbisogno energetico. Progettato per produrre 210.000 Kwh annui, consentirà di evitare l’immissione in atmosfera di circa 120 tonnellate di CO2 all’anno. A breve verranno installate tre colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, che si aggiungeranno alla postazione già attiva.

Siamo molto soddisfatti di questo progetto all’avanguardia, che offre una pluralità di servizi importanti e si posiziona in una zona estremamente accessibile, che fa da perno ad un bacino molto ampio”, sottolinea Ivano Ferrarini, Ad Conad Centro Nord.

CONAD CENTRO NORD A PARMA

A Parma e provincia Conad Centro Nord è leader di mercato con una quota del 29,6 per cento. Con questa apertura raggiunge un totale di 40 punti vendita, per 37.000 mq di superficie commerciale e un fatturato di 319,8 milioni di euro (dati 2023). I soci imprenditori Conad sul territorio sono 35 e i dipendenti della rete 898.

© Riproduzione riservata