Il benessere è Iper

Iper La grande i investe sul benessere dei propri clienti con il progetto IperBenessere: un’area dedicata alla cura della persona, cui si affiancano due servizi innovativi in partnership con Nutramis e Innovabiohealth
Il benessere è Iper

Che una corretta la nutrizione e la cura di sé siano importanti per mantenersi in buona salute e stare bene è un dato di fatto ormai indiscutibile. Tuttavia è necessaria una sempre maggior consapevolezza e il momento della spesa può essere un’ottima occasione per approfondire la conoscenza della propria alimentazione e della cura della persona. Va in tale direzione IperBenessere, un’iniziativa pionieristica nel panorama della Gdo organizzata da Iper La grande i negli store di Milano Portello (Mi), Montebello (Pv), Varese e Seriate (Bg), ma che a breve sarà estesa in altri otto punti vendita.

Se da oltre cinquant’anni l’insegna si impegna a offrire ai propri clienti il meglio non solo in termini di alimentazione, ma anche di cura della persona – come testimoniano i servizi di ottica e parafarmacia IperOttica e IperFarma, oggi con IperBenessere si è allestita un’area dedicata, caratterizzata da una comunicazione creata ad hoc, dove viene presentato un assortimento ampio e specifico di integratori: dai sostitutivi del pasto alle soluzioni specifiche per lo sport, senza dimenticare le diverse esigenze di benessere e cura personale.

“Abbiamo creato IperBenessere con l’obiettivo di fare la differenza nella vita dei nostri clienti, offrendo loro non solo prodotti di qualità, ma anche strumenti pratici e informazioni utili – afferma Michela Bettoni, Direttore commerciale Iper La grande i –. Siamo entusiasti di essere i pionieri di questo innovativo servizio nella Gdo che ci permette di accompagnare i nostri clienti in un viaggio verso il benessere. Una scelta che conferma la capacità di Iper La grande i di stare sempre al passo con le esigenze dei consumatori e di intercettare e guidare le tendenze del mercato”.

CONSULENZA E MONITORAGGIO

Il progetto IperBenessere comprende inoltre due servizi innovativi. Il primo è offerto grazie alla partnership con Nutramis, azienda proprietaria di Vitaminstore, che mette a disposizione una consulenza da parte di esperti qualificati nel campo della nutrizione e del benessere. I consumatori, scansionando il Qr-Code presente nelle aree dedicate nello store, possono contattare telefonicamente un consulente, ricevendo consigli sugli integratori.

Il secondo servizio sarà presente negli ipermercati di Montebello e Varese, dove verranno installate delle cabine Infinity360 di ultima generazione (realizzate dalla società BewellConnect), per analizzare e monitorare il proprio stato di salute mediante le quali, in soli 2 minuti, i clienti potranno rilevare autonomamente i propri parametri antropometrici grazie al bioimpedenziometro, che permette di comprendere la composizione corporea in termini di massa grassa, massa magra e stato di idratazione; alla bilancia per il rilevamento del peso e all’altimetro per misurare l’altezza.

Una volta terminata l’analisi e ottenuto un Qr-code, gli interessati potranno accedere al servizio Nutrinclick di Innovabiohealth per compilare un questionario online sulle proprie abitudini alimentari, per poi ricevere via e-mail i risultati del test insieme a consigli alimentari e a suggerimenti sui percorsi da seguire. Sarà inoltre possibile prenotare un video consulto gratuito con un nutrizionista, oppure optare per uno dei cinque percorsi di Nutrinclick proposti in base alle proprie esigenze: dal dimagrimento al miglioramento delle performance sportive, dal bilanciamento necessario per chi segue un’alimentazione vegana al percorso dedicato a soffre di intolleranze o allergie.

© Riproduzione riservata