Birra Peroni, Riccardo Piazzolla è il nuovo Trade marketing director

Il manager è responsabile di definizione e pianificazione delle strategie di attivazione dei punti vendita dei vari canali, con l’obiettivo di valorizzare i brand del portfolio del gruppo
Birra Peroni, Riccardo Piazzolla è il nuovo Trade marketing director

Riccardo Piazzolla (nella foto) è il nuovo Trade marketing director di Birra Peroni. Il manager, entrato in carica il primo aprile riportando direttamente al Presidente e Ad Enrico Galasso, è responsabile della definizione e pianificazione delle strategie di attivazione dei punti vendita dei vari canali, con l’obiettivo di valorizzare al meglio i brand del portfolio dell’azienda.

LA CARRIERA PROFESSIONALE

Prima di fare il suo ingresso in Birra Peroni, Piazzolla ha maturato esperienze sia in Italia sia all’estero, in particolare nel settore Fmcg, con ruoli di crescente responsabilità in ambito finance, sales e commercial & strategy all’interno di realtà come Deloitte, Burger King e Anheuser-Busch InBev.

Riccardo porta con sé competenze trasversali e una profonda conoscenza del mercato italiano e internazionale: elementi cruciali per consolidare il ruolo strategico che il trade marketing ha all’interno dei nostri piani – dichiara Enrico Galasso –. Grazie alla sua esperienza, continueremo a lavorare per rendere sempre più premium il modo in cui attiviamo il mercato, definendo piani incentrati sulle esigenze di shopper e clienti”.

Riccardo Piazzolla commenta: “Sono felice di entrare in Birra Peroni e di poter contribuire allo sviluppo di brand iconici a livello globale e locale come Peroni Nastro Azzurro e Raffo. Insieme a tutto il team lavoreremo per proseguire insieme il percorso di evoluzione della funzione che l’azienda ha già intrapreso con successo negli ultimi anni, e per continuare a generare valore insieme a tutti i nostri clienti”.

© Riproduzione riservata