Oreste Santini è il nuovo Presidente Dit

Gli obiettivi del mandato: sostegno alla valorizzazione delle insegne Sigma e Sisa attraverso la crescita della Mdd e realizzazione di nuove sinergie sul territorio
Oreste Santini è il nuovo Presidente Dit

È Oreste Santini (nella foto) il nuovo Presidente di Dit – Distribuzione Italiana, centrale di servizi commerciali e marketing delle insegne Sigma e Sisa. Santini, anche Presidente di Consorzio Europa, ed Elpidio Politico, Ad Distribuzione Sisa Centro Sud confermato Vicepresidente e Ad Dit, hanno ricevuto dal Cda deleghe per la prosecuzione del programma avviato con successo nel corso del 2023.

Nel progetto di aggregazione Dit, il focus resterà la valorizzazione della prossimità – sottolinea Santini –. Gli ottimi risultati commerciali di tutti i soci poggiano su un asset principale: il valore dei nostri negozi. Fiducia, vicinanza, ascolto del cliente, attenzione al territorio muovono ogni nostra azione, sia a livello centrale sia localmente”.

FOCUS SULLA MDD

Oreste Santini ed Elpidio Politico guideranno il percorso di crescita della centrale di servizi, concentrandosi sullo sviluppo di nuove possibili sinergie sul territorio nazionale: non solo tra i soci, ma anche al di là delle relazioni con l’industria di marca. Presidente e Vicepresidente operativo saranno inoltre i punti di riferimento Dit nei progetti di integrazione tra la centrale e i centri distributivi per dare le necessarie risposte in termini di competitività e aspettative del mercato.

Elpidio Politico aggiunge: “Continueremo a investire sul posizionamento delle nostre insegne, sulle relazioni con l’industria di marca e su un importante piano di sviluppo dei nostri prodotti a marchio, ponendo particolare attenzione alla possibilità di realizzare nuove iniziative con i nostri soci. Nonostante il momento congiunturale complesso guardiamo con fiducia al futuro, certi che la coesione tra i soci e l’evoluzione della centrale continueranno a sostenere la crescita”.

Con la sua rete multi-insegna e multicanale costituita da oltre mille punti di vendita Dit vanta una quota di mercato nazionale del 1,9%, che nel canale di prossimità (format core dell’azienda) raggiunge il 4,4%, con un fatturato 2023 di circa 3,6 miliardi di euro in crescita rispetto al 2022.

© Riproduzione riservata