Rigamonti, King’s amplia la gamma e rinnova brand identity

Il marchio dello storico “Prosciutto del cestello” diventa “La leggenda dei salumi”, con un nuovo logo che sarà presentato ufficialmente a Cibus 2024
Rigamonti, King’s amplia la gamma e rinnova brand identity

King’s, brand di Rigamonti, amplia la gamma a tutte le specialità della salumeria italiana e presenta una nuova brand identity realizzata da Robilant. L’azienda del “Prosciutto del Cestello” – tra i leader di mercato nella produzione di prosciutti crudi San Daniele Dop e Parma Dop con 106 milioni di fatturato nel 2023 (+13% sul 2022) – si presenta al prossimo Cibus (Parma 7-10 maggio, Padiglione 2, stand I 014) con un’identità di marca totalmente rinnovata e un intero portafoglio di nuovi prodotti, espressione della tradizione italiana. Dai prosciutti cotti alla nuova linea di Mortadelle a nome Piazza Grande, dagli arrosti ai prodotti al tartufo ai salami, pancette e affettati.

Un portafoglio di oltre 100 referenze, con l’obiettivo di arrivare a coprire nei prossimi anni il 100% del mercato delle specialità, grazie a forti investimenti in comunicazione che già nel 2024 ammontano a più di un milione di euro.

LA NUOVA BRAND IDENTITY DI KING’S

Nasce il nuovo payoff “La leggenda dei salumi”, frutto del lavoro sull’identità di marca a cui si affianca il sito web www.salumikings.it, dove scoprire da oggi tutta la gamma del brand di salumeria.

Nel restyling, il nuovo logo – presente ora su tutti i packaging – viene ridefinito da un lettering più slanciato ed elegante, con la K che diventa icona e si fregia di una corona inclinata in omaggio alla scelta che fece Edoardo VIII quando selezionò l’azienda per i salumi della casa reale britannica. L’introduzione della data di fondazione nella line evidenzia la tradizione del brand, riconosciuto come Marchio storico di interesse nazionale dal Ministero dello Sviluppo economico.

Per Corradino Marconi, Ad di King’s, “Il nuovo payoff è il punto di partenza di una storia ormai centenaria che vuole ridefinire i confini della passione produttiva di questa azienda, che da oggi affianca al prosciutto crudo tutta la salumeria italiana. Essere leggendari significa senso di responsabilità nei confronti dei consumatori, della qualità che promettiamo e del livello di aspettative circa la capacità di innovare e trovare nuovi orizzonti al nostro futuro. Guardiamo al futuro con entusiasmo, consapevoli della strada e delle sfide che ci aspettano, a partire dal prossimo Cibus dove debutteremo con la nuova brand identity. King’s oggi è un marchio rinnovato, più maturo, che si vuole rivolgere a mercati che vedono i consumi in crescita, come quello del fuori casa. Puntiamo a crescere in Europa e nel resto del mondo, laddove ci sarà un consumatore disposto a riconoscere la qualità dei nostri prodotti”.

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