Kraft Heinz Italia, Carmela Bazzarelli è la nuova Ad

Già Head of commercial strategy continental Europe, implementerà il piano strategico che punta sui nuovi trend di consumo nei segmenti salse e alimentazione per l’infanzia
Kraft Heinz Italia, Carmela Bazzarelli è la nuova Ad

Si è insediata da qualche settimana la nuova Ad di Kraft Heinz Italia: è Carmela Bazzarelli (nella foto). Laureata in Economics and Commerce alla Manchester Metropolitan University, con master in Marketing and Economics all’Università degli Studi della Calabria, la manager vanta un’esperienza più che ventennale nel settore dei beni di largo consumo e in particolare nell’industria alimentare.

Nella sua carriera ha lavorato in Italia, Belgio e Francia per Barilla ricoprendo ruoli di category management e trade marketing, prima di diventare Direttore generale del Belgio e poi per la Spagna. Nel 2022 è entrata in Kraft Heinz come Head of commercial strategy&go to market della business unit continental Europe, dove si è dedicata a far crescere la reputazione internazionale dell’azienda e a guidarne la strategia commerciale.

LA STRATEGIA DI SVILUPPO DI KRAFT HEINZ ITALIA

L’obiettivo di Kraft Heinz Italia dei prossimi anni sarà quello di consolidare il proprio sviluppo nel Paese. Al centro della strategia del gruppo, la relazione con il cliente e un nuovo racconto dove i prodotti iconici in portafoglio a Kraft Heinz possano assumere sempre più valore e rilevanza nelle abitudini e nelle esigenze del mercato locale.

L’azienda, che in Italia è presente nel segmento delle salse (Heinz e Kraft), negli alimenti per l’infanzia (con i marchi Plasmon, Nipiol, Dieterba) e nel medical food (Biaglut, senza glutine, Aproten, ipoproteici), continua un percorso di trasformazione che ha già portato risultati positivi: il business del fuori casa per esempio è raddoppiato negli ultimi tre anni (segmento salse Heinz), mentre la presenza nell’ambito hard discount (alimenti per l’infanzia, Plasmon e Nipiol) è cresciuta significativamente nonostante la flessione del mercato.

L’azienda guarda al lungo periodo con orizzonte a dieci anni”, sottolinea la nuova Ad. “Saremo agili e capaci di comunicare in modo creativo, investiremo in innovazione e costruiremo partnership strategiche; per consolidare il processo di crescita e contribuire così a rendere l’azienda sempre più solida e, come diciamo noi, ‘a prova di futuro’. Nel biennio che ci aspetta stimiamo che il segmento salse possa crescere raddoppiando il suo business attuale. Il settore degli alimenti dell’infanzia richiede invece un impegno in innovazione per esportare il know how della categoria anche in altri segmenti. Continueremo a valorizzare il nostro elemento differenziante dato dalla qualità del made in Italy a misura di bambino”.

L’IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

Nel programma di Carmela Bazzarelli proseguirà anche l’impegno di Kraft Heinz Italia per la riduzione dell’impatto ambientale tramite packaging sostenibile, anti spreco produttivo e impatto sociale verso le persone, a partire dalle numerose iniziative di welfare aziendali.

Credo fortemente nella diversità come fonte di valore”, afferma Bazzarelli. “In questo momento il nostro focus è garantire la sicurezza psicologica – perché ognuno si senta libero di esprimere la propria personalità e il proprio punto di vista in ogni momento della sua vita lavorativa, il supporto alla genitorialità in azienda come responsabilità condivisa – con il progetto di rete ‘Adamo’, e l’empowerement femminile per la parità di genere dove stiamo raggiungendo risultati significativi”.

© Riproduzione riservata