Intervista a Stefano Cini, direttore commerciale FMCG NIQ, su FOOD. Notizie settore alimentare.

NIQ, la sfida nel retail si vince con i dati

All’edizione 2024 de Linkontro, abbiamo chiesto a Stefano Cini, Head of Consumer & GeoMarketing Intelligence NIQ, di illustrarci situazione e prospettive del largo consumo in Italia
Intervista a Stefano Cini, direttore commerciale FMCG NIQ, su FOOD. Notizie settore alimentare.

La frammentazione del retail italiano, combinata con una crescente polarizzazione degli shopper, impongono una nuova chiave di lettura più granulare dei fenomeni di consumo. È proprio per questo che “Le aziende devono evolvere, e restare competitive cercando di adattarsi. E per vincere nonostante il contesto è importante aprirsi a nuove forme di data sharing e a nuove forme di interpretazioni dei dati”. All’edizione 2024 de Linkontro Stefano Cini, Head of Consumer & GeoMarketing Intelligence, ha parlato dell’importanza per i retailer di una corretta lettura dei dati per “ottimizzare gli assortimenti e aumentare la fedeltà al punto vendita”.

© Riproduzione riservata