Tradizione più innovazione, il nuovo posizionamento di Balocco

L’azienda dolciaria piemontese presenta il rebranding delle sue linee di frollini
Tradizione più innovazione, il nuovo posizionamento di Balocco

Con un rebranding dei suoi frollini, Balocco punta a “Guidare la tradizione verso l’innovazione”, mission del nuovo posizionamento su cui l’azienda piemontese di bakery dolce ha deciso di puntare. Un cambiamento a 360 gradi che si traduce in una nuova immagine, prodotti al passo con i tempi e in linea con le esigenze dei consumatori, una nuova veste grafica e un nuovo linguaggio di comunicazione.

L’evoluzione parte quindi dai biscotti, caratterizzati da nuovi gusti e ricette oltre che da un packaging che mette al centro il protagonista indiscusso: il prodotto. Ogni pack racconta una storia che inizia sul fronte e continua sul retro con lo storytelling del Signor Balocco e i suoi aneddoti di bontà. Con una reinterpretazione focalizzata su gusto e modernità, ossia le “ricette di sempre con un tocco in più”, Balocco intende portare innovazione nel segmento dei frollini classici.

FRA INDULGENCE E BENESSERE

Tutte le ricette sono state migliorate: Pastefrolle, Ciambelle e Zuppole, Bastoncini (da oggi senza latte e uova aggiunti), e le Risofrolle, con farina e crispies di riso, che sono la novità per una colazione extra crunchy. L’offerta Balocco si completa con i frollini ricchi, healthy indulgence e integrali.

La linea ricchi è composta da Gocciolotti con maxi gocce di cioccolato, Faccine extra cioccolatose e Girandole con panna fresca e cioccolato. Fagottini, con corn flakes e cioccolato per una colazione extra crunchy, e Saracene con grano saraceno e cioccolato, compongono la linea healthy indulgence. Nella linea integrale, invece, rientrano: Cruschelle con 100% farina integrale, Rusticotte con cinque cereali e semi, Gemmole con cereali germogliati e Granfiocchi con fiocchi di cereali.

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