Bottiglie di Acqua Fiuggi e bicchiere. Acqua e Terme di Fiuggi acquisita da Leonardo Maria Del Vecchio.

Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce Acqua e Terme di Fiuggi

Il settore food & beverage e hospitality è l’ambito in cui Lmdv Capital sta puntando. L’investimento mira a coinvolgere attivamente la comunità locale
Bottiglie di Acqua Fiuggi e bicchiere. Acqua e Terme di Fiuggi acquisita da Leonardo Maria Del Vecchio.

Leonardo Maria Del Vecchio (classe 1995, figlio del fondatore di Luxottica scomparso nel 2022), ha annunciato l’ingresso del suo family office Lmdv Capital al 72,5% di Acqua e Terme Fiuggi Spa con l’obiettivo di “preservare e promuovere l’eredità di un marchio con otto secoli di storia”. A capo di Acqua e Terme di Fiuggi una cordata di imprenditori fra cui Maurizio Stirpe, Francesco Borgomeo, il manager Gianfranco Battisti, già Amministratore delegato Trenitalia e l’albergatore ed editore Nicola Benedetto di Matera.

In una nota Del Vecchio ha commentato: “Crediamo fortemente nelle potenzialità di Acqua e Terme di Fiuggi, siamo determinati a promuovere le sue qualità uniche sia in Italia sia all’estero. Per i nuovi investitori Fiuggi rappresenta un impegno concreto per rilanciare un simbolo dell’eccellenza italiana e sostenere la comunità locale che ha preservato questo patrimonio. Lmdv Capital è impegnata a seguire da vicino la strategia dei marchi in cui investe per avere un impatto positivo non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale e culturale”.

Già finanziatore della bibita per giovani Boem, Del Vecchio punta così al riposizionamento nella fascia premium water, con particolare focus sui mercati internazionali come Nord America e Middle East.

© Riproduzione riservata