Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Nobile: sapere di famiglia dal 1954

Nobile: sapere di famiglia dal 1954

sponsored
Conserve
timer 4 min.
22 Luglio 2024
share
Filiera corta e controllata: in ogni conserva il gusto genuino dei migliori pomodori italiani
Nobile: sapere di famiglia dal 1954

Da oltre settant’anni l’azienda Nobile Pomodori mantiene viva la tradizione della produzione di conserve di pomodori, coniugando l’arte antica della lavorazione con le tecnologie più innovative.
Ogni anno i pomodori vengono raccolti nel momento di maturazione più giusto, quando raggiungono il perfetto equilibrio di sapore e consistenza, per essere immediatamente trasformati in conserve di altissima qualità, apprezzate in tutta Italia e oltre.

La campagna Pomodori 2024 non fa eccezione. Come sempre, l’azienda si impegna a garantire che ogni passata, ogni pelato e ogni salsa porti con sé il gusto autentico e genuino dei migliori pomodori italiani. La raccolta viene eseguita con la massima cura e tempestività, per assicurare che i frutti mantengano intatte tutte le loro proprietà organolettiche, pronte a essere trasferite nei barattoli che raggiungeranno le tavole dei consumatori.
Nobile ha infatti legato il mondo dell’industria con i suoi processi e i temi legati alla sicurezza alimentare con il mondo agricolo, la sua tradizione, i suoi valori e il suo saper fare.

LA NOBILTÀ DELLA TRADIZIONE ITALIANA

“Il marchio Nobile non è solo un nome che si ispira al suo fondatore, ma un simbolo di un’eredità preziosa – spiega Gianluigi Di Leo, Ceo Nobile Pomodori – La nobiltà dell’agricoltura che si riflette in ogni fase della produzione, dalla selezione dei migliori pomodori alla cura meticolosa nel processo di trasformazione. Un metodo di lavorazione che con la dovuta tecnologia è simile a quello che si utilizza per le conserve fatte in casa. Nobile rappresenta l’eccellenza italiana, dove la passione per la qualità si unisce a una tradizione che risale a tempi lontani, una tradizione tutta italiana legata alla nobiltà dell’agricoltura e alla salsa di pomodoro, simbolo di purezza, qualità e raffinatezza.”

FILIERA CONTROLLATA E METODO

Qualità per Nobile riflette anche un modello di filiera sostenibile, in cui nulla sfugge: “Nei nostri contratti di filiera – commenta Di Leo – sussiste un prezzo minimo garantito per i nostri conferitori, in cambio chiediamo di rispettare il nostro metodo di coltivazione, la tutela dell’ambiente e dei lavoratori. Una politica che ci premia ogni anno e che ci garantisce la disponibilità di un prodotto costante e straordinario”.

ETICA & QUALITÀ

Del resto, etica e sostenibilità sono driver che oggi hanno un peso maggiore rispetto al passato e di cui Nobile Di Leo, fondatore dell’azienda Calispa, di cui il marchio Nobile fa parte, è stato precursore. “Cerchiamo di offrire al consumatore prezzo e qualità – aggiunge Di Leo – Il prezzo è un fattore potente che influenza la percezione del consumatore ma se un prodotto non è di qualità non riesci a fidelizzare l’acquirente. Per questo la nostra innovazione equivale a una politica di produzione sostenibile, ovvero un approccio orientato alla progettazione e allo sviluppo di prodotti che minimizzano l’impatto ambientale sia in campo che in azienda”.

NUOVO PACK

Da poco l’azienda ha anche introdotto una nuova immagine, un nuovo packaging che rispecchiano appieno i valori aziendali di qualità, autenticità e sostenibilità. Il design rinnovato non solo cattura l’essenza della tradizione e dell’innovazione che caratterizzano Nobile, ma è anche pensato per essere funzionale e attrattivo, incontrando le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

L’azienda, con la sua lunga storia e il costante impegno verso l’eccellenza, continua così a rappresentare un punto di riferimento nel settore delle conserve di pomodoro, portando avanti una tradizione che unisce il passato e il futuro, sempre con un occhio di riguardo per l’innovazione.

PROSPETTIVE ESTERE

Inoltre, tra i progetti di sviluppo, l’estero si conferma prioritario. “Guardiamo con particolare interesse all’India, un Paese in cui la cultura delle conserve di pomodoro è ancora marginale ma dove potrebbe assumere un ruolo importante nei prossimi anni, come è capitato con il Giappone 50 anni fa – conclude Di Leo –. Siamo perciò particolarmente attenti a questi mercati emergenti”,

GUARDA IL VIDEO

CAMPAGNA POMODORI 2024

La campagna Pomodori 2024 si preannuncia come un’altra stagione di successi, confermando l’azienda come leader dell’eccellenza nel panorama delle conserve italiane. Con il nuovo packaging che riflette i valori aziendali e una produzione che continua a rispettare i più alti standard di qualità, l’azienda di pomodori si prepara a scrivere un altro capitolo della sua storia, fatto di passione, tradizione e innovazione.
Nobile continua ad essere per il consumatore un punto di riferimento per chi ricerca il vero sapore dei pomodori italiani, dal colore e profumo inconfondibili e dal gusto genuino del pomodoro fresco coltivato in Italia.

Nobile
Content offered by
Nobile
Vai al sito
© Riproduzione riservata
campagna Pomodori 2024Gianluigi Di LeoNobile Pomodori

Altro in Conserve

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi