Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
SIAL Paris lancia i SIAL Summits e il suo primo premio CSR “SIAL For Change”

SIAL Paris lancia i SIAL Summits e il suo primo premio CSR “SIAL For Change”

sponsored
EVENTI
timer 3 min.
20 Settembre 2024
share
Le nuove iniziative di Sial Paris in linea con il tema "Own the Change"
SIAL Paris lancia i SIAL Summits e il suo primo premio CSR “SIAL For Change”

La Responsabilità Sociale d’Impresa (Crs) è al centro della missione di SIAL Paris e influenza ogni aspetto delle iniziative, dai SIAL Talks ai concorsi e alle esperienze in fiera. SIAL mira, infatti, ad affrontare le sfide ambientali e alimentari di domani con determinazione.

La trasparenza è fondamentale nell’approccio di SIAL Paris, così come l’impatto positivo che la fiera vuole avere sui suoi ecosistemi. SIAL Paris lancia, per questo, due nuove iniziative: il premio “SIAL For Change” e i “SIAL SUMMITS”.

SIAL PARIS LANCIA IL PREMIO CSR “SIAL FOR CHANGE”

Facendo eco al tema “Own the Change”, SIAL Paris, in collaborazione con la società di consulenza Csr Hyssop, annuncia il suo primo premio dedicato alla responsabilità sociale d’impresa: SIAL For Change, che valorizza l’impegno nell’incoraggiare pratiche sostenibili e responsabili nell’industria alimentare globale.

SIAL For Change mira, infatti, a premiare le aziende espositrici che hanno integrato la CSR nelle loro strategie, contribuendo a un futuro più equo e rispettoso dell’ambiente. Il premio è aperto a tutti gli espositori iscritti che possono presentare le loro innovazioni e le migliori pratiche in materia di Csr.

I CRITERI DI SELEZIONE

Le candidature saranno valutate in base a cinque criteri:

  • L’azienda e la Csr: gestione, impegni interni, acquisti responsabili.
  • Innovazioni e prodotti: innovazione responsabile.
  • Questioni settoriali: ambiente sociale, inclusione, condizioni di lavoro.
  • L’azienda nella società: salute del consumatore, riduzione degli sprechi, impegno locale.
  • L’azienda e SIAL: stand, trasporto.

GLI APPUNTAMENTI

Le date chiave sono:

  • 15 aprile 2024: apertura delle candidature
  • 18 luglio 2024: termine ultimo per la presentazione delle candidature
  • settembre 2024: delibere della giuria
  • 22 ottobre 2024: cerimonia di premiazione nell’ambito dei SIAL Talks

VISIBILITÀ

Le aziende selezionate e vincitrici beneficeranno di un’elevata visibilità prima, durante e dopo la fiera, compresa la copertura mediatica, l’uso del logo “Selection – SIAL For Change 2024” e la promozione attraverso diversi canali.

Ulteriori informazioni su Sial For Change sono disponibili sul sito web di SIAL Paris.

HYSSOP, PARTNER DI SIAL

Per unire la sua conoscenza del settore agroalimentare con l’esperienza in materia di Csr, SIAL ha unito le forze con Hyssop, rinomata società di consulenza. La missione di Hyssop è quella di redigere il capitolato del premio e di valutare in autonomia le candidature.

Hyssop è orientato all’azione, dando la priorità alle azioni concrete rispetto ai grandi discorsi. Si tratta di un team affiatato di esperti tecnici specializzati in Csr, strategia di marca e comunicazione responsabile. Questa società supporta le aziende nella loro trasformazione sostenibile su scala globale, allineandosi ai loro obiettivi di business. Hyssop fornisce consulenza a un’ampia varietà di aziende, che vanno da SNCF a Jeff de Bruges, e da Guerlain all’Agenzia francese per la biodiversità, tutte impegnate a ridurre il loro impatto ambientale e ottimizzare il loro contributo sociale.

Con 20 anni d’esperienza, Hyssop supporta iniziative come audit e piani d’azione Csr, politiche di approvvigionamento responsabile, roadmap sulla biodiversità, dialoghi con gli stakeholder, piattaforme di contenuti e programmi di coinvolgimento interno. In definitiva, Hyssop guida le organizzazioni responsabili nella loro ricerca del modo migliore di procedere.

SIAL SUMMITS, 60 ANNI DI ECCELLENZA

I SIAL Summits segnano sei decenni di eccellenza esplorando le criticità e le prospettive innovative che stanno plasmando il settore, offrendo un’esperienza senza precedenti. Da domenica 20 a martedì 22 ottobre 2024 i visitatori avranno l’opportunità di immergersi in conferenze sviluppate in collaborazione con i partner strategici e gli esperti di SIAL.

Saranno quattro i summit dedicati ai grandi temi:

  • domenica 20 ottobre: Summit Csr (Corporate Social Responsibility)
  • lunedì 21 ottobre: Summit DeepTech e AI (Intelligenza Artificiale)
  • martedì 22 ottobre: Supply Chain Summit
  • martedì 22 ottobre: Vertice Africa
SIAL Paris
Content offered by
SIAL Paris
Vai al sito
© Riproduzione riservata
CSR Sial For ChangeSIAL Paris 2024Sial Summit

Altro in EVENTI

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi