Passa al contenuto
Foodweb
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • DAZI 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Store tour
  • Food Social Impact 2025
  • Summer Fancy Food Show 2025
  • Food Summit 2025
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • L’operazione Carrefour-NewPrinces
  • DAZI 2025
  • Food Summit 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Torna il 13 e 14 novembre la 33esima edizione degli incontri Idm-Gdo di Centromarca

Torna il 13 e 14 novembre la 33esima edizione degli incontri Idm-Gdo di Centromarca

sponsored
EVENTI
timer 3 min.
18 Ottobre 2024
share
Appuntamento ad Assago sul tema “Competere e creare valore nell’era dell’instabilità”.
Torna il 13 e 14 novembre la 33esima edizione degli incontri Idm-Gdo di Centromarca

Centromarca, l’Associazione italiana dell’industria di marca, torna al centro congressi NH Milanofiori di Assago (Mi) con il suo appuntamento “Idm-Gdo”, giunto alla 33esima edizione. Le adesioni in crescita da trent’anni testimoniano il successo della formula, uno strumento al servizio dei professionisti del settore delle industrie di prodotti di consumo e della distribuzione, a partire dai top manager che vedono nella due giorni organizzata da Centromarca anche un’occasione di dialogo interno alla community dei manager – che difficilmente in altre occasioni hanno opportunità di dialogo su scala così vasta – e un’opportunità unica a livello italiano ed europeo per dimensioni e grado di strutturazione. 

Vittorio Cino, Direttore Generale Centromarca

L’APPUNTAMENTO CHE UNISCE IDM E GDO

Fin dalla sua fondazione nel 1965, Centromarca offre supporto nei rapporti tra industria e distribuzione, seguendo l’evoluzione della legislazione italiana e internazionale in merito; coordina le relazioni con gli stakeholder, anche sviluppando progetti per valorizzare il ruolo dell’industria e del prodotto di marca; e, tramite il suo Centro Studi, mette a disposizione ricerche e analisi sul mercato dei beni di consumo. L’attività, che si sviluppa nel corso di tutto l’anno al servizio delle circa 200 imprese associate – per un totale di oltre 2400 marchi rappresentati – trova il suo culmine proprio nella due giorni autunnale dedicata ai rapporti IDM-GDO. Quest’anno l’appuntamento è fissato per il 13 e il 14 novembre: le iscrizioni sono ancora aperte e la partecipazione è riservata alle industrie operanti nel largo consumo.

L’obiettivo è quello di mettere in contatto in un’unica occasione, ripartita su due giornate, gli esponenti dell’industria di consumo e quelli della grande distribuzione; la due giorni si articola in momenti plenari nei quali tutti i partecipanti potranno ascoltare gli interventi e prendere parte ai dibattiti su grandi tematiche che toccano tutti, come l’andamento dei mercati, l’inflazione, la digitalizzazione e le materie prime; ci saranno poi sessioni riservate a porte chiuse in cui i rappresentanti di alcune insegne della Gdo racconteranno quello che succederà, dal punto di vista delle strategie, dei piani e delle innovazioni, nel corso dell’anno successivo.

Tema centrale dell’edizione 2024 è “Competere e creare valore nell’era dell’instabilità”: di grande attualità, attrae oltre 500 partecipanti in presenza e in streaming – modalità introdotta durante la pandemia – tra i quali le aziende partecipanti sono per circa i due terzi esponenti del comparto f&b, riflettendo la proporzione delle aziende aderenti a Centromarca. Tra gli interventi in programma nell’edizione 2024 si contano quelli, tra gli altri, di Conad, Coop Italia, Gruppo Végé, Lidl e Selex.

DIALOGHI E ANTICIPAZIONI DELL’ANNO CHE VERRÀ

L’evento si propone come un primo momento di confronto, che non a caso cade in autunno, fase chiave, di dibattito e confronto di quello che si realizzerà nei mesi successivi nei mercati e nei rapporti commerciali. Come sottolinea Vittorio Cino, Direttore Generale Centromarca: “Il nostro obiettivo è anche quello di far dialogare i due campi – quello della distribuzione e quello delle aziende produttrici – che su alcune tematiche possono, talvolta, trovarsi in attrito: con il nostro evento, mettiamo a disposizione una piattaforma comune di confronto”.

Oltre a Milanofiori, durante tutto l’anno, l’attività dell’associazione si sviluppa attraverso incontri a cadenza regolare che hanno lo scopo di preparare o di approfondire i temi che caratterizzeranno l’evento “Idm-Gdo“. Le adesioni all’incontro Idm-Gdo sono aperte fino a inizio novembre: per maggiori informazioni e per iscriversi visitare il sito.

Centromarca
Content offered by
Centromarca
Vai al sito
© Riproduzione riservata
CentromarcagdoidmSerimaVittorio Cino

Altro in EVENTI

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Utilizziamo le informazioni raccolte tramite cookie e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, analizzare come lo utilizzi e per scopi di marketing.
Privacy & Cookie Policy

Le tue impostazioni sulla privacy

Noi e i nostri partner utilizziamo le informazioni raccolte tramite cookie e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, analizzare come lo usi e per scopi di marketing. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere di non consentire alcuni tipi di cookie. Tuttavia, bloccare alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza del sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. In alcuni casi, i dati ottenuti dai cookie vengono condivisi con terze parti per analisi o motivi di marketing. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a tale condivisione in qualsiasi momento disabilitando i cookie.
Privacy & Cookie Policy
Consenti tutto

Gestire le preferenze di consenso

Necessario
Sempre ACCESO
Questi cookie e script sono necessari per il corretto funzionamento del sito web e non possono essere disattivati. Di solito vengono impostati solo in risposta a azioni eseguite da voi che equivalgono a una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze sulla privacy, l'accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare o avvisare su questi cookie, ma alcune parti del sito non funzioneranno correttamente. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione di identificazione personale.
Analisi
Questi cookie e script ci permettono di contare le visite e le fonti di traffico, in modo da misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono sul sito. Tutte le informazioni che questi cookie raccolgono sono aggregate e quindi anonime. Se non consenti questi cookie e script, non sapremo quando hai visitato il nostro sito.
Marketing
Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito da parte dei nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del tuo browser e dispositivo internet. Se non consenti a questi cookie e script, riceverai meno annunci mirati.
Facebook Advanced Matching
Matching avanzato di Facebook può migliorare l'attribuzione degli annunci e il tracciamento delle conversioni. Ci può aiutare a raggiungere meglio target audience personalizzate attraverso i nostri annunci. Quando possibile, condivideremo con Facebook informazioni crittografate come il tuo nome, numero di telefono, indirizzo e-mail o indirizzo.
Facebook CAPI
Gli eventi di Facebook Conversion API (CAPI) ci aiutano a comprendere meglio come interagisci con i nostri siti web. Ci consentono di misurare l'impatto dei nostri annunci sulle conversioni del sito Web e migliorano il targeting degli annunci attraverso audience personalizzate. Quando possibile, potremmo condividere con Facebook informazioni come nome, indirizzo e-mail, numero di telefono o indirizzo.
Video incorporati
Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito da servizi di hosting video esterni come YouTube o Vimeo. Possono essere utilizzati per fornire contenuti video sul nostro sito web. È possibile che il fornitore di video costruisca un profilo dei tuoi interessi e ti mostri annunci rilevanti su questo o altri siti web. Non memorizzano informazioni personali direttamente, ma si basano sull'identificazione univoca del tuo browser e del tuo dispositivo Internet. Se non si consentono questi cookie o script, è possibile che i video incorporati non funzionino come previsto.
Conferma le mie scelte Consenti tutto
Chiudi