Agenzia Ice e Eataly insieme per il made in Italy

Promozione congiunta per migliaia di aziende alimentari, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità dei prodotti italiani in sette mercati esteri per tutto il 2025
Agenzia Ice e Eataly insieme per il made in Italy

Agenzia Ice ed Eataly uniscono le forze in una campagna dedicata al food&beverage made in Italy. La partnership metterà in mostra il meglio dell’eccellenza agroalimentare italiana, fino a dicembre 2025, con una promozione dedicata a migliaia di aziende. L’obiettivo è rafforzare la visibilità dei prodotti italiani in sette mercati: Stati Uniti d’America, Canada, Regno Unito, Svezia, Germania, Francia ed Emirati Arabi Uniti. Negli stessi mercati Eataly inserirà anche più di 100 nuovi fornitori selezionati, molti dei quali entreranno nel mercato di destinazione per la prima volta, in collaborazione con Agenzia Ice.

NUOVE OCCASIONI PER CONOSCERE L’AUTENTICO MADE IN ITALY

Il focus della partnership sarà sulla qualità dei prodotti italiani, sulla loro autenticità e sulle caratteristiche peculiari che rendono il made in Italy unico al mondo. In 18 punti vendita Eataly nei paesi target saranno ospitati eventi ed iniziative legati alla cultura italiana e destinati al consumatore finale. Gli eventi saranno organizzati in concomitanza con le principali fiere internazionali e altre importanti occasioni di promozione della filiera agroalimentare.

I clienti potranno approfondire la conoscenza del food&beverage italiano attraverso esperienze che prevedono seminari, degustazioni e occasioni per assaggiare piatti autentici italiani nei ristoranti Eataly. Inoltre, potranno acquistare i prodotti e riprodurre a casa propria le ricette iconiche della tradizione italiana con gli ingredienti e i vini più adatti agli abbinamenti.

Infine, una campagna di digital marketing, web e social affiancherà al lavoro dei negozi un’offerta completa di contenuti educativi e commerciali. L’obiettivo principale della pianificazione multicanale coordinata da Agenzia Ice e Eataly consiste nel far conoscere al consumatore estero concetti come l’Italian lifestyle, la filiera e l’artigianalità italiana valorizzando anche occasioni come le Giornate mondiali dedicate all’alimentazione e la Settimana della cucina italiana nel mondo.

© Riproduzione riservata