Lidl punta sull’avocado siciliano

In collaborazione con Filiera agricola italiana l’insegna discount promuove eccellenza, tracciabilità e agricoltura sostenibile del frutto col marchio “Firmato Dagli Agricoltori Italiani”
Lidl punta sull’avocado siciliano

Lidl Italia ha deciso di ampliare il suo impegno verso le eccellenze agroalimentari italiane estendendo la collaborazione con Filiera agricola italiana al settore ortofrutta. Questa iniziativa vede protagonista l’avocado coltivato alle pendici dell’Etna, precisamente a Giarre in provincia di Catania, dall’azienda agricola Di.Comm Dal Tropico Srl. Il prodotto è ora disponibile in tutti gli oltre 750 supermercati Lidl in Italia.

L’avocado siciliano vanta il sigillo di qualità “Firmato Dagli Agricoltori Italiani”, promosso da Filiera agricola italiana, che assicura ai consumatori la certezza dell’origine italiana delle materie prime e la tracciabilità in ogni fase della produzione.

La zona di Giarre beneficia di un microclima mite e umido che permette all’avocado di svilupparsi senza difficoltà sulle pendici vulcaniche. Questo contesto favorisce un’agricoltura innovativa orientata alla valorizzazione della vocazione produttiva del territorio.

La coltivazione dell’avocado siciliano coniuga innovazione e sostenibilità. Avviene nel rispetto della biodiversità e delle pratiche agricole sostenibili, contribuendo alla limitazione delle emissioni legate all’importazione da paesi tropicali. L’avocado si distingue per la sua polpa di colore giallo-verde, cremosa e dal gusto intenso di nocciola e pistacchio.

Con questa partnership, Lidl Italia intende proseguire il suo percorso volto a “offrire ai clienti prodotti di eccellenza che esprimono i valori della tradizione agricola italiana”. La linea di prodotti 100% Made in Italy con il marchio “Firmato Dagli Agricoltori Italiani” è stata lanciata nel 2018 e oggi include oltre 30 referenze tra assortimento fisso e in&out; tra queste, pasta trafilata al bronzo, passata di pomodoro italiano e miele di castagno.

© Riproduzione riservata