
Number 1 logistics group ha acquisito le attività italiane di FM logistic, con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione nel mercato della contract logistics e in particolare nei settori largo consumo confezionato e health&beauty care.
L’integrazione delle attività di FM in Italia consentirà a Number 1 di raggiungere una quota di mercato superiore al 25 per cento. È prevista anche una crescita del fatturato di 60 milioni di euro, sostenuta da un network ampliato e da un aumento di oltre 200 dipendenti che si aggiungeranno agli attuali 2.000. L’acquisizione rafforzerà in modo particolare la presenza nel settore beauty care e nella logistica a temperatura controllata. L’operazione include l’integrazione di nuovi hub logistici situati a Capriata D’Orba (Al) e Vellezzo (Pv), ampliando ulteriormente le capacità operative di Number 1 e rafforzando l’offerta di soluzioni logistiche. L’accordo non include il sito di Corteolona (Pv), che continuerà a essere gestito da FM Logistic.
Davide Villani, Presidente e Ad Number 1, commenta: “La crescita di Number 1 si basa da sempre su una visione chiara: innovazione, creazione di valore per le comunità, attenzione costante alle persone e sostenibilità. Questa acquisizione ci permette di consolidare il nostro posizionamento nel mercato e di offrire un servizio sempre più efficiente e innovativo ai clienti attuali e potenziali”.
Jean-Christophe Machet, Ceo di FM logistic, sottolinea: “Riteniamo che questo passaggio a Number 1 logistics group sia un’evoluzione naturale. La loro forte esperienza nel mercato italiano e il loro impegno per la qualità del servizio garantiranno la continuità per i nostri clienti e dipendenti. Siamo fiduciosi che questa integrazione offrirà nuove opportunità di crescita e stabilità negli anni a venire”.