Crai, tecnologia e dati al centro della trasformazione del retail

A Linkontro 2025 l’Ad e il Direttore generale del gruppo retail hanno parlato delle dinamiche evolutive del settore
Crai, tecnologia e dati al centro della trasformazione del retail

In occasione dell’edizione 2025 de Linkontro, l’Ad di Crai Secom Giangiacomo Ibba ha delineato un futuro positivo per il retail, guidato dall’impatto trasformativo della tecnologia e dalla centralità dei dati. “L’integrazione tecnologica non solo rappresenta un vantaggio competitivo – ha sottolineato – ma facilita anche una maggiore vicinanza al cliente e la ridefinizione dei modelli di business. La gestione strategica dei dati emerge come un patrimonio cruciale per navigare le evoluzioni del settore e capitalizzare le opportunità future”.

Il Direttore generale del gruppo, Gregoire Kaufman, ha evidenziato come anche quest’anno Linkontro si sia confermato un appuntamento chiave per i manager, offrendo spunti cruciali su evoluzione dei consumatori, impatto di AI e clima, e cultura aziendale. Kaufman ha posto l’accento sulla collaborazione tra industria e distribuzione come motore per l’efficienza operativa e sulla personalizzazione dell’esperienza cliente.

© Riproduzione riservata