
Tutto pronto per il lancio di Proggy Care, il primo marchio italiano di petfood da economia circolare e senza ingredienti di origine animale, lanciato da Andriani Società Benefit, già protagonista dell’healthy food con il brand Felicia. Proggy Care è una novità che punta a cambiare i paradigmi dell’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe.
Una nuova linea che introduce un’alimentazione pet etica, vegetale e sviluppata secondo i principi dell’economia circolare, formulata con il supporto di veterinari esperti in nutrizione. Un progetto visionario che ha richiesto oltre cinque anni di ricerca e si inserisce in un segmento in forte espansione a livello globale.
UN PROGETTO PIONIERISTICO
A firmare il branding, la strategia di marca e il lancio di comunicazione della new entry nel mercato è l’agenzia 6.14 Creative Licensing, che ha curato ogni aspetto del progetto di marca, partendo da una strategia di posizionamento in grado di rispecchiare l’essenza pionieristica del prodotto e intercettare le esigenze di un consumatore sempre più consapevole e attento alla sostenibilità, al benessere animale e alla qualità.
L’identità visiva è stata costruita attorno ad un segno grafico distintivo che coniuga semplicità, riconoscibilità e calore emotivo. Il design del packaging è pensato per rappresentare l’unione tra natura, innovazione e cura del pet, con illustrazioni armoniose, colori naturali e una chiara segmentazione per taglie e referenze. Anche nella scelta visiva, il progetto ha mantenuto coerenza etica con il concept del prodotto: le immagini sono state generate con intelligenza artificiale.
INNOVAZIONE, BENESSERE E SOSTENIBILITÀ
“Con Proggy Care ci siamo confrontati con una sfida stimolante: costruire una brand identity per un prodotto rivoluzionario, che ridefinisce l’alimentazione degli animali da compagnia”, dichiara Luigi Focanti, Fondatore e Chief creative officer di 6.14. “Abbiamo unito rigore strategico ed espressione creativa per dare forma a un’identità distintiva”. Marco Lentini, Direttore Marketing di Andriani sottolinea che “Proggy Care rappresenta l’estensione naturale del nostro purpose e la sua identità riflette i nostri valori di innovazione, benessere e sostenibilità”.