Salumitalia si presenta: nuovo nome, stessa missione

Il presidente Cristiano Ludovici racconta il significato del rebranding e l’identità condivisa dei consorzi delle Indicazioni Geografiche della salumeria italiana
Salumitalia si presenta: nuovo nome, stessa missione

Con il passaggio da ISIT a Salumitalia, l’associazione che riunisce i principali consorzi della salumeria italiana a Indicazione Geografica cambia nome ma rafforza il proprio posizionamento. “Il nuovo logo rappresenta la volontà di tutti i consorzi di trasmettere subito l’essenza della nostra identità, delle nostre radici, della nostra missione – spiega il Presidente Cristiano Ludovici –. In un mondo in cui l’attenzione dura pochi istanti, dobbiamo saper cogliere ogni occasione per comunicare in modo rapido ed efficace chi siamo e cosa rappresentiamo”.

Il nuovo payoff dell’associazione è “tutela, territorio, tradizione”, tre parole che sintetizzano il valore dei prodotti Dop e Igp. “Sono eccellenze che possono nascere solo in territori specifici – conclude Ludovici – dove si intrecciano clima, ingredienti, capacità produttive e culture locali, custodite e tramandate grazie all’impegno dei consorzi e dei loro disciplinari”.

© Riproduzione riservata