Citterio punta sul gusto della novità

A TuttoFood 2025 i nuovi Irresistibili, le Sofficette BIS Tacchino & Provola e il restyling della linea Unduetris Merenda
Citterio punta sul gusto della novità

Citterio ha acceso i riflettori su un ventaglio di innovazioni durante l’edizione 2025 di TuttoFood, con l’obiettivo di intercettare le evoluzioni del mercato e le nuove richieste dei consumatori. Tra le principali novità spiccano ampliamenti di gamma nel segmento snack, un rinnovamento grafico all’insegna della modernità e un forte impegno verso la sostenibilità del packaging.

L’azienda ha puntato con decisione sul trend degli snack, arricchendo la linea Irresistibili con due nuove referenze pensate per diverse esigenze: gli Irresistibili sticks con Prosciutto Crudo – High-Protein (50g), pensati per chi cerca uno spuntino ad alto contenuto proteico senza rinunciare al gusto autentico del prosciutto crudo, e gli Irresistibili sticks gusto BBQ – 100% Italiano (60g), dedicati ai palati più curiosi attratti da sapori intensi e affumicati, garantendo al contempo la qualità degli ingredienti italiani. L’intera linea Irresistibili si presenta con un restyling grafico che ne modernizza l’immagine, con colori vivaci e un’enfasi sul claim “100% Italiano”.

Grande attenzione ha suscitato anche la nuova referenza Sofficette BIS Petto di Tacchino al forno & Provola Dolce (70g), un prodotto naturalmente privo di glutine e lattosio, ideale per chi cerca un’alternativa leggera ma gustosa per farcire toast, colazioni salate o spuntini veloci. Questa novità affianca la già apprezzata versione Sofficette BIS Prosciutto Cotto & Provola, recentemente insignita del premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2025”.

Un altro importante focus è stato il restyling della linea Unduetris Merenda, pensata per il pubblico più giovane. Oltre a un’immagine rinnovata e accattivante, l’azienda ha compiuto un significativo passo avanti in termini di sostenibilità ambientale: il film superiore delle confezioni è ora riciclabile nella carta e la vaschetta è realizzata con l’80% di plastica riciclata. A rafforzare l’appeal sui più piccoli, è stato rinnovato il licensing con Alvinnn!!! and the Chipmunks, con il celebre personaggio presente sia sull’esterno che all’interno delle confezioni con nuovi giochi.

© Riproduzione riservata