Circana acquisisce NCSolutions

Con l'operazione, il gruppo rafforza le capacità di misurazione media e l'efficacia pubblicitaria per i clienti del largo consumo
Circana acquisisce NCSolutions

Circana ha completato l’acquisizione di NCSolutions (NCS, joint venture tra NielsenIQ e Catalina specializzata nell’efficacia pubblicitaria). L’operazione, anticipata nell’agosto del 2024, mira ad ampliare le competenze di Circana nella misurazione dei media: un settore chiave per le aziende che cercano di ottimizzare i propri investimenti di marketing in un contesto economico sempre più complesso.

SINERGIE E BENEFICI PER IL MERCATO

L’integrazione di NCSolutions nel team media di Circana promette di offrire ai clienti un accesso più ampio a soluzioni avanzate. Queste includono il targeting dell’audience, la misurazione dei media, l’ottimizzazione in-flight e le “clean room”, strumenti essenziali per una pubblicità mirata ed efficiente.

Stuart Aitken, Presidente e Ceo di Circana, ha sottolineato l’importanza di “disporre di dati esaustivi e in tempo reale per tradurre le strategie di marketing in risultati concreti. La combinazione delle capacità di NCS, basate su una piattaforma tecnologica che include dati di shopper, beni di largo consumo e general merchandise, con la tecnologia, l’intelligenza artificiale e l’ampio set di dati di Circana, mira a incrementare l’efficienza e offrire servizi ottimizzati per la crescita dei clienti”.

LE PROSPETTIVE FUTURE DI CIRCANA

Questa acquisizione si inserisce in una più ampia strategia di consolidamento per Circana, che è anche impegnata a finalizzare l’acquisizione dell’attività di Marketing Mix Modeling di NielsenIQ. L’obiettivo è supportare i clienti nell’evoluzione delle loro strategie di crescita, fornendo loro strumenti e insight necessari per navigare in un’economia in continua trasformazione. Con l’aggiunta delle competenze di NielsenIQ nella misurazione dell’audience e di Catalina nella shopper intelligence, l’azienda punta a posizionarsi come un attore sempre più rilevante nel panorama delle soluzioni di marketing e misurazione.

© Riproduzione riservata