
Negli ultimi 10 anni, sotto la guida della famiglia Polli e di un board di manager esterni, F.lli Polli, leader nelle conserve vegetali, ha triplicato il suo fatturato, traghettandolo verso i 200 milioni di euro, affermandosi anche a livello internazionale, grazie a innovazione, qualità e sostenibilità.
PESTO AL GENOVESE, VALORIZZARE LA FILIERA PER CELEBRARE IL PRODOTTO
Nella vasta gamma di prodotti Polli, a spiccare in particolare è il Pesto alla Genovese, un autentico emblema dell’azienda, punta di diamante di un’offerta che celebra il gusto italiano, frutto di ingredienti selezionati e di un processo produttivo all’avanguardia che ne esalta la freschezza e l’autenticità. Il segreto della qualità superiore del Pesto alla Genovese Polli risiede nella sua filiera del basilico, interamente italiana e certificata CSQA dal 2021, e nella premura che l’Azienda ha nel lavorarlo fresco entro 24 ore dalla raccolta. Un vantaggio competitivo che si traduce in un pesto dal profumo intenso e dal colore brillante, un’esplosione di sapore racchiusa in un vasetto.

Il controllo rigoroso di ogni fase, dalla coltivazione al confezionamento, assicura un basilico di altissima qualità, espressione di un percorso tracciabile e sostenibile che valorizza le eccellenze agricole italiane. La fiducia dei consumatori si riflette nei numeri: negli ultimi 12 mesi, Polli è tra i marchi italiani che ha registrato la maggiore crescita nel mercato, affermandosi come propulsore. Questo evidenzia non solo la capacità dell’azienda di dialogare efficacemente con il suo pubblico, ma anche di avere un prodotto di grande qualità.
ON AIR UNA NUOVA CAMPAGNA ADV CROSS CHANNEL
Per supportare il suo Pesto alla Genovese, Polli ha lanciato un piano di comunicazione ambizioso e multicanale: dal 15 giugno il pesto sarà in tv sulle reti Mediaset per sei settimane, in uno spot che sarà l’occasione per raccontare anche i Ragù Vegetali Polli, 100% Plant Based e senza soia, disponibili nelle due varianti: il Ragù vegetale di olive, con il 45% di olive, e il Ragù vegetale di peperoni e melanzane, con peperoni italiani di filiera certificata. In parallelo, una campagna radiofonica nazionale animerà le onde radio. Nel complesso, le due campagne radio e tv raggiungeranno 198 milioni di contatti, con un’importante presenza nel prime time.
La strategia si estende anche al digitale: da metà giugno a fine settembre, è attiva una campagna social dedicata ai Pesti e ai Ragù Vegetali, per ingaggiare il pubblico online. I Pesti Polli e i nuovissimi Ragù vegetali, inoltre, saranno protagonisti delle ricette di una rete di influencer legati al territorio. Un investimento significativo che sottolinea la fiducia di Polli nella propria eccellenza e la volontà di comunicare una qualità garantita dalla filiera al piatto, consolidando la sua leadership nel mercato dei pesti con un approccio moderno e sostenibile.