
Il settore food&beverage italiano è un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale, ma per mantenere la competitività in un mercato globale in continua evoluzione, le aziende devono evolvere, adattarsi e abbracciare nuove sfide. Il Food Summit 2025 si propone come piattaforma cruciale per esplorare le strategie e gli strumenti necessari per raggiungere questo obiettivo. L’evento, in scena martedì 10 giugno alle ore 16.30 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano, vede la partecipazione come Main Sponsor di Intesa San Paolo, come Exclusive Sponsors di AlixPartners e WPP Media, come Networking Sponsor di BVA Doxa, come Sponsor di Number1, come F&B Sponsors di Amaro camatti, Dalla Costa Alimentare, Capurso e Oleificio Sardelli, come Media Partner Sky Tg24.
SCOPRI L’AGENDA
Introduzione a cura di Francesca Zecca, Vicedirettore editoriale Gruppo Food
Overview globale: Trend macroeconomici, ruolo del settore food&beverage sul sistema economico nazionale, export dei vari distretti, criticità legate alla dimensione
Dialogo tra Sebastiano Barisoni, Vicedirettore esecutivo Radio24 e Gregorio De Felice, Chief Economist Intesa Sanpaolo
ACQUISIRE O VENDERE? L’IMPATTO DELLE DIMENSIONI SULLA COMPETITIVITÀ
- Laura Asperti, Global Head of Food & Beverage and Distribution, Divisione IMI CIB, Intesa Sanpaolo
- Leonardo Bagnoli, Presidente Sammontana Holding
- Roberto Ardagna, Executive Vice Chairman Investindustrial
- Luca D’Alba, General Manager Autogrill Italia
Modera Francesca Zecca, Vicedirettore editoriale Gruppo Food
MERCATI INTERNAZIONALI, QUALI MODELLI PER LO SVILUPPO DELL’ITALIAN FOOD
Dialogo tra Sebastiano Barisoni e Matteo Zoppas, Presidente ICE
- Marco Eccheli, Partner & Managing Director di AlixPartners
- Cristina Scocchia, Amministratore Delegato illycaffè
- Massimo Beduschi, Chairman and Chief Executive Officer WPP Media in Italia e Chairman WPP in Italia
- Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia
Modera Sebastiano Barisoni, Vicedirettore esecutivo Radio24
