
Il Centro Latte Bressanone Brimi ha nominato di Nicola Furlan (nella foto) come nuovo Direttore commerciale. Con una formazione in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, il manager si occuperà dello sviluppo dell’azienda sia sul mercato italiano sia su quello internazionale, riportando direttamente al Direttore generale Martin Mair.
Secondo quanto sottolineato dallo stesso Nicola Furlan, il suo obiettivo principale sarà “supportare il valore dei prodotti Brimi, dalla filiera alla tavola, sul mercato globale”. La priorità consisterà nell’offerta sul mercato nazionale e nell’accelerazione dell’espansione all’estero, ponendo attenzione sui prodotti Brimi a partire da mozzarella, mascarpone e ricotta. Il Dg Martin Mair ha aggiunto che “l’esperienza di Furlan in Italia, combinata con una visione internazionale, mira a consolidare la posizione di Brimi nel segmento lattiero-caseario”.
Nicola Furlan possiede un’esperienza pluriennale nei settori marketing e vendite. Nel 2010 ha iniziato la sua attività in Rigoni di Asiago, dove ha guidato la crescita delle vendite dell’azienda ricoprendo il ruolo di Direttore commerciale per il mercato italiano a partire dal 2019.