Da InPost Italia e Maiora 110 locker nel Centro-Sud

La partnership unisce consegne out of home e spesa per venire incontro ai consumatori italiani
Da InPost Italia e Maiora 110 locker nel Centro-Sud

InPost Italia e Maiora hanno siglato un accordo che prevede l’installazione di 110 locker InPost presso i punti vendita al dettaglio a insegna Despar, Eurospar, Interspar e i cash&carry Altasfera, distribuiti in ben sette regioni: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Lazio. A oggi, 33 locker InPost sono già operativi, offrendo ai consumatori la possibilità di spedire e ritirare pacchi in modo facile, veloce e sicuro, direttamente presso i supermercati della rete a qualsiasi ora.

Pasquale Pelosio, Head of network acquisition di InPost Italia, ha espresso grande soddisfazione per la collaborazione: “Siamo orgogliosi di aver siglato una partnership con un player importante del settore quale il Consorzio Maiora e aver installato già un numero considerevole di locker in tutto il Sud Italia“. Pelosio ha inoltre sottolineato l’evoluzione delle abitudini dei consumatori italiani, citando un sondaggio interno a InPost: quasi sette intervistati su 10 (67,64%) utilizzano il locker presso un supermercato almeno una volta al mese, e il 94% valuta positivamente la presenza di questo servizio nei punti vendita.

Mariangela Russo, Responsabile gestione servizi di Maiora, ha evidenziato il valore strategico dell’accordo: “La partnership è un passo significativo nella nostra missione di offrire servizi sempre più integrati e orientati alle esigenze dei consumatori moderni. Grazie a questa sinergia, i nostri clienti potranno ora fare la spesa e ritirare i propri pacchi nello stesso luogo, ottimizzando i tempi e semplificando la loro routine quotidiana“. Russo ha inoltre esteso l’invito ai partner franchising di Maiora a considerare questa opportunità per aumentare l’attrattiva dei loro punti vendita.

Attualmente InPost vanta una vasta rete con oltre 8.700 punti di ritiro in Italia, di cui 3.700 locker e oltre 5.000 InPost Point presso esercizi di quartiere.

© Riproduzione riservata