Filippo Berio premia il talento nel settore agroalimentare

Nell’ambito del Master Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa, il brand di Salov ha assegnato una borsa di studio allo studente Dario Ferrari
Filippo Berio premia il talento nel settore agroalimentare

Per il terzo anno consecutivo, Filippo Berio rinnova il proprio impegno a sostegno della formazione nel settore agroalimentare. Il marchio di Salov, Gruppo industriale tra i principali player mondiali del settore oleario, ha conferito una borsa di studio nell’ambito del Master Food Quality Management and Communication del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri nella suggestiva cornice di Villa Filippo Berio – storica tenuta agricola di proprietà dell’azienda, a Vecchiano – alla presenza di Angela Tarabella, Direttore del Master, e di Emanuele Siena, Direttore marketing Salov.

SOSTENERE LA FORMAZIONE

Il riconoscimento è stato assegnato a Dario Ferrari, tra gli studenti più meritevoli della decima edizione del MasterFood, un percorso di alta formazione che mira a creare nuove figure professionali capaci di coniugare qualità, sostenibilità e comunicazione nel mondo del food. “Sostenere la formazione di giovani talenti è per noi un investimento concreto nel futuro del settore agroalimentare – ha dichiarato Emanuele Siena –. Questa partnership riflette i valori fondanti della nostra azienda: innovazione, responsabilità sociale e attenzione al territorio. Siamo orgogliosi di contribuire a creare nuove competenze che porteranno valore a tutta la filiera”.

Il Master ha coinvolto 13 studenti provenienti da tutta Italia, offrendo un percorso di studio multidisciplinare strutturato in tre aree chiaveFood Manager, Executive Manager della Ristorazione e Food Sustainability Manager – e integrando competenze in nutrizione, diritto agroalimentare, economia aziendale, marketing e comunicazione, con un focus particolare sulla qualità e sicurezza alimentare. Inoltre, attraverso attività pratiche come analisi dei costi, preparazione di business plan, role playing e uso strategico dei social media, il Master fornisce agli studenti strumenti fondamentali per comprendere e affrontare le dinamiche complesse delle imprese agroalimentari.

UNA PARTNERSHIP IMPORTANTE

“L’incontro tra l’alta formazione dell’Università di Pisa e l’azienda Salov è un esempio di come coniugare la ricerca con il mondo imprenditoriale – ha sottolineato Angela Tarabella –. Grazie a queste proficue collaborazioni è possibile sostenere gli studenti più meritevoli e restituire al mondo aziendale personale adeguatamente formato e in grado di affrontare le sfide future del mercato agroalimentare”.

La collaborazione tra Salov e l’Università di Pisa testimonia l’impegno concreto dell’azienda nel sostenere enti di formazione e ricerca di eccellenza, con l’obiettivo di rafforzare il proprio legame con il territorio e contribuire attivamente alla formazione dei manager del futuro.

© Riproduzione riservata