
Luigi Bravi, Amministratore unico Orva, da oltre 30 anni azienda di spicco nel mondo della panificazione industriale italiana, è il nuovo presidente di A.P.P.C. – Associazione Produttori Pane Confezionato. Eletto all’unanimità in occasione dell’ultima assemblea associativa, l’imprenditore subentra a Luigi Morato, fondatore del gruppo Morato Pane, mancato lo scorso aprile, che ha ricoperto la carica di presidente sin dalla fondazione dell’associazione.
GLI OBIETTIVI DELL’ASSOCIAZIONE
A.P.P.C. racchiude aziende (tutte molto strutturate) che operano nel mondo della panificazione morbida e secca confezionata. L’associazione, con sede a Padova, si è costituita formalmente nel gennaio 2007 e si propone diversi obiettivi:
- tutelare gli interessi dei produttori di pane, grissini e prodotti della panetteria confezionati in campo nazionale e comunitario.
- impostare lo studio di leggi, decreti, norme regolamentari e tecniche che possano influenzare l’economia ed il funzionamento del settore, assumere e divulgare ai soci informazioni su iniziative legislative in fieri, nonché fornire specifiche istruzioni ai soci sui metodi e modalità di applicazione delle stesse.
- promuovere un costante collegamento tra le aziende produttrici associate con eventuale adozione di collaborazioni commerciali.
- organizzare convegni, tavole rotonde, seminari di studi, confronti con altre categorie commerciali od industriali, anche concorrenziali.
- curare i rapporti con la stampa, con gli organi di comunicazione in genere e con l’Unione dei consumatori.
- assumere idonee iniziative per la tutela e l’assistenza sia in sede giudiziale che extragiudiziale in tutte le evenienze ove abbia rilievo ed importanza lo “status” associativo.
Il CdA di A.P.P.C. è presieduto da Luigi Bravi, mentre il Gherardo Bonetto ricopre il ruolo di Segretario generale dell’Associazione.