
A un mese dall’apertura dello spazio Penny a Cisterna di Latina, il brand Penny Italia prosegue la sua strategia di espansione nel Lazio inaugurando un nuovo punto vendita a Terracina. Questa nuova apertura porta a 33 il numero complessivo dei negozi Penny nella regione, rafforzando ulteriormente il legame del discount con il territorio pontino.
Il nuovo store Penny sorge in via Badino, 227, una posizione strategica a pochi minuti dal centro urbano e dal lungomare, ben collegata sia alla SS148 Pontina sia alla via Appia.
L’immobile si sviluppa su una superficie complessiva di 1.500 mq, di cui circa 1.100 dedicati all’area vendita, realizzata secondo i più moderni standard dell’insegna. Gli ambienti sono stati progettati per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto semplice, veloce e piacevole, e caratterizzati da illuminazione naturale, design contemporaneo e una disposizione funzionale degli spazi.
Il nuovo spazio Penny offre tutti i reparti che contraddistinguono l’insegna, tra cui ortofrutta con prodotti freschi e di stagione, gastronomia servita e punto caldo con piatti pronti, macelleria con laboratorio interno e personale specializzato, panetteria con forno interno per pane e specialità appena sfornate, reparto surgelati, scaffali grocery e un’area promozionale.
PENNY ITALIA: SOSTENIBILITÀ E IMPATTO OCCUPAZIONALE
Penny Italia pone grande attenzione alla sostenibilità attraverso il suo percorso “Viviamo Sostenibile”. Tutti i nuovi punti vendita garantiscono attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con partner di valore. In particolare, il negozio di Terracina è dotato di impianti di illuminazione a led, sistemi di refrigerazione a basso impatto ambientale e soluzioni per la riduzione degli sprechi.
L’apertura del nuovo punto vendita avrà un impatto positivo anche sull’occupazione locale, prevedendo l’impiego di 19 collaboratori. Il nuovo supermercato sarà aperto al pubblico dal lunedì alla domenica, con orario continuato dalle 8 alle 21:30.