PepsiCo, partnership con la Formula 1

PepsiCo, partnership con la Formula 1

Sting Energy, Gatorade e Doritos entrano nel circuito globale dello sport, ampliando la presenza del gruppo
PepsiCo, partnership con la Formula 1

PepsiCo e Formula 1 hanno siglato una partnership globale pluriennale, che include i marchi Sting Energy, Gatorade e Doritos e punta a consolidare la presenza internazionale dell’azienda beverage ampliandone l’audience nel motorsport.

DIRITTI E VISIBILITÀ DELLA PARTNERSHIP

In qualità di partner ufficiale di Formula 1, PepsiCo beneficerà di diritti esclusivi tra cui visibilità a bordo pista, attivazioni nelle fan zone e marketing dedicato. L’accordo prevede anche la creazione di prodotti in edizione limitata e co-branded, oltre ai diritti esclusivi di fornitura e mescita dei propri prodotti nei circuiti globali. La partnership si estende alla F1 Sprint, che ha registrato un incremento del 10% nell’audience televisiva, e alla F1 Academy, a supporto delle donne nello sport. Sono previste attività di engagement anche fuori dai circuiti, tramite promozioni on-pack e contenuti esclusivi.

I MARCHI PEPSICO NELLA FORMULA 1

Sting Energy è l’energy drink ufficiale della Formula 1. Il prodotto, con un profilo rinfrescante e funzionale a prezzo accessibile, ha registrato una crescita negli ultimi cinque anni affermandosi in 34 mercati internazionali, anche se non è ancora disponibile sul mercato italiano.

Gatorade sarà lo sports drink ufficiale della Formula 1 e partner ufficiale della F1 Sprint. La sponsorizzazione prevede la fornitura di bevande per l’idratazione dei piloti, visibilità del brand a bordo pista e grafiche TV dedicate per i weekend Sprint. La collaborazione per la F1 Sprint inizierà entro fine anno.

Doritos diventa lo snack salato ufficiale della Formula 1. La collaborazione include esperienze culinarie nei circuiti e attività off-track, con diritti di attivazione globali.

Eugene Willemsen, Chief executive officer international beverages PepsiCo, ha dichiarato che la partnership con Formula 1 “si allinea con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo dei marchi PepsiCo, specie Sting Energy, a livello globale, coinvolgendo sia piloti sia fan”.

Stefano Domenicali, Presidente & Ceo di Formula 1, ha commentato sottolineando che “l’accordo con PepsiCo punta a coniugare tradizione e innovazione, generando intrattenimento ed esperienze per il pubblico, e beneficiando dei prodotti PepsiCo e della sua community per raggiungere nuovi pubblici”.

© Riproduzione riservata