
Valeo Foods ha finalizzato l’acquisizione degli asset di Melegatti 1894 Spa. L’operazione mira a integrare il marchio italiano nel portafoglio del gruppo e a consolidare la sua posizione nel settore dei prodotti da forno, portando le specialità italiane a un pubblico internazionale.
Ronald Kers, Ceo del gruppo Valeo Foods, ha dichiarato che l’acquisizione “rappresenta un passo strategico nell’ampliamento del portafoglio di marchi. L’integrazione di Melegatti rafforza la presenza in Europa sud-occidentale e apre nuove opportunità di crescita a livello globale per i prodotti da forno italiani. L’acquisizione è finalizzata a potenziare le capacità produttive e logistiche del gruppo Valeo Foods, aumentando la capacità per soddisfare una domanda. L’obiettivo è mantenere il carattere dei prodotti Melegatti”.
Roberto Spezzapria, Presidente di Melegatti, ha sottolineato che il marchio è affidato a Valeo Foods “per una fase di crescita internazionale”. Alberto Alfieri, Ceo di Valeo Foods per l’Europa sud-occidentale, ha aggiunto che Melegatti “si allinea ai valori del gruppo, con prospettive di crescita e l’introduzione della tradizione alimentare italiana nel mercato globale”.