
Crai prosegue l’espansione del suo format innovativo “Tuttigiorni” e inaugura il nono punto vendita a livello nazionale, segnando l’esordio in Lombardia. Il nuovo store, improntato sulla filosofia della “spesa giusta” e sulla convenienza garantita da prezzi bassi tutti i giorni (senza ricorrere a volantini o offerte a scadenza), ha aperto i battenti a Erba (Co), in via Volta 55.
Realizzato in collaborazione con il CeDi Codè Crai NordOvest, il negozio si sviluppa su una superficie di 295 mq e promette un’esperienza d’acquisto semplice e trasparente, con l’obiettivo di mettere la convenienza al centro attraverso un approccio progettuale integrato.
Nonostante le dimensioni compatte, il punto vendita di Erba presenta un’offerta completa. Il fulcro è l’ampia selezione di prodotti a marchio del distributore, che includono i brand Crai, Piaceri Italiani, La Rosa dei gusti e Cuore dell’Isola. Questi sono affiancati da prodotti provenienti da imprese locali.
I reparti specializzati includono panetteria e gastronomia, macelleria e pescheria take-away, vegetal corner con frutta e verdura fresca, corner sushi preparato in giornata ed enoteca. Lo store è aperto tutti i giorni, dalle 7:30 alle 22.
Particolare attenzione è data alla sostenibilità e all’innovazione, testimoniata da:
- Riconoscimento di un bonus di 5 centesimi a chi porta la propria borsa della spesa (su una spesa minima di 5 euro).
- Presenza di un eco-compattatore per il riciclo delle bottiglie.
- Collaborazione con la piattaforma “Too Good to Go” per la riduzione degli sprechi alimentari.
Tuttigiorni si propone anche come un vero e proprio sistema di servizi, offrendo wi-fi gratuito, accettazione dei principali buoni pasto, possibilità di fare la spesa online con servizio “Click and Collect” o consegna a domicilio, una community digitale per punti fedeltà e la Tuttigiorni Card per vantaggi esclusivi. Si segnalano anche iniziative come “Un caffè con il Direttore”, la presenza di una nutrizionista dedicata e l’adesione alla rete nazionale dei Punti Viola promossa da DonnexStrada.
Roberto Comolli, Direttore generale di Food 5.0, ha commentato il successo del format: “L’apertura di questo nuovo punto vendita testimonia l’efficacia del format Tuttigiorni e la sua capacità di adattarsi ai contesti locali. Alla base di questo successo, il nostro approccio distintivo: una progettazione integrata che cura ogni dettaglio dell’esperienza d’acquisto. Dalla convenienza alla selezione di prodotti Mdd d’eccellenza, dall’organizzazione del negozio ai servizi offerti, ogni aspetto è attentamente studiato per rispondere alle esigenze dei consumatori e offrire loro una spesa ‘giusta’ e differente, che contribuisce a generare valore reale ogni giorno”.
Michele Poliseno, Presidente Codè, ha sottolineato l’importanza dell’arrivo in Lombardia: “È con grande entusiasmo che presentiamo in Lombardia il concetto innovativo dei supermercati Tuttigiorni, che rappresenta una grande opportunità di crescita per il nostro gruppo. Siamo orgogliosi di promuovere un modello più consapevole e attento al territorio, offrendo ai clienti la possibilità di acquistare ciò di cui hanno realmente bisogno, riducendo gli sprechi, valorizzando i prodotti e le eccellenze locali e promuovendo uno stile di vita più responsabile e sostenibile”.