
Con il lancio del suo marketplace in Italia, Kaufland.it punta a presentarsi come una nuova alternativa europea ai colossi mondiali dell’e-commerce. La piattaforma, già attiva in altri sei Paesi europei, offre ai consumatori italiani un catalogo di oltre cinque milioni di articoli suddivisi in più di 6.400 categorie.
L’espansione nel nostro Paese, il quarto mercato e-commerce più grande d’Europa, vede l’adesione di quasi 3.000 rivenditori online, molti dei quali italiani. Questi si sono già affidati al marketplace di Kaufland per vendere a livello internazionale, con ottimi risultati in settori come elettronica, casalinghi e biciclette.
LA STRATEGIA DI KAUFLAND PER L’EUROPA
Gerald Schönbucher, Ceo di Kaufland e-commerce, ha espresso ottimismo riguardo all’ingresso nel mercato italiano: “Il lancio del nuovo marketplace Kaufland in Italia ha suscitato grande interesse tra i rivenditori nazionali e internazionali, desiderosi di proporre i loro prodotti tramite la nostra piattaforma. Insieme, mettiamo a disposizione dei clienti italiani milioni di offerte interessanti e nuove gamme di prodotti da scoprire.”
Schönbucher ha sottolineato l’obiettivo di posizionarsi come “la piattaforma europea leader in Italia“, offrendo ai rivenditori una soluzione “semplice, comoda e con risultati concreti” per le vendite sia a livello nazionale che in tutta Europa. “Siamo convinti che Kaufland conquisterà rapidamente una posizione di rilievo anche in Italia“, ha aggiunto.
DATI E SERVIZI: UNA VETRINA GLOBALE
Il modello di business di Kaufland si basa su un marketplace che collabora con rivenditori e brand, offrendo ai clienti una panoramica dei prodotti con informazioni su prezzi e venditori. Tra le opzioni di pagamento sono inclusi PayPal, Apple Pay, Google Pay e carte di credito, con la possibilità di “Compra ora, paga dopo” tramite PayPal. Il supporto clienti è disponibile in lingua italiana tramite telefono o modulo online.
Facendo parte del gruppo Schwarz (che include anche Lidl), Kaufland si posiziona come un’alternativa europea ai grandi player.
La soluzione Kaufland Global Marketplace permette ai rivenditori, con una sola registrazione, di espandere il proprio business in tutti e sette i Paesi in cui il servizio è attivo, raggiungendo un bacino potenziale di quasi 140 milioni di clienti online. Attualmente, circa 13.000 rivenditori utilizzano le piattaforme di Kaufland in Europa, che si è già affermato come uno dei principali marketplace in Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia.