Perfetti Van Melle lancia la “Chewing Gum Galaxy”

Perfetti Van Melle lancia la “Chewing Gum Galaxy”

Il principale produttore italiano celebra il Chewing Gum Day aprendo per la prima volta l'evento al grande pubblico. L'iniziativa, dal 26 fino al 28 settembre allo “Space Dreamers” di Milano si inserisce nel programma strategico "Chewing Gum Reloaded"
Perfetti Van Melle lancia la “Chewing Gum Galaxy”

Il mondo del chewing gum entra in una nuova dimensione con il debutto di “Chewing Gum Galaxy”, l’esperienza immersiva e gratuita promossa da Perfetti Van Melle, il principale produttore di chewing gum in Italia. L’iniziativa, un’evoluzione dei festeggiamenti per il Chewing Gum Day (che ricorre ufficialmente ogni 30 settembre), segna un’apertura strategica al grande pubblico, trasformando la ricorrenza in un evento di edutainment accessibile a tutti.

L’evento si tiene a Milano, presso la location esclusiva di Space Dreamers, da venerdì 26 settembre a domenica 28 settembre. Per tre giorni, lo spazio si trasformerà in un percorso iconico che unisce contenuti informativi, scenografie spettacolari e installazioni sensoriali, puntando sul binomio divertimento-esplorazione.

L’iniziativa si inquadra nella strategia aziendale di Perfetti Van Melle, già avviata nel 2022 con il programma “Chewing Gum Reloaded”, il cui obiettivo è raccontare l’evoluzione del prodotto in modo scientificamente fondato e coinvolgente. La ratio dell’operazione è la volontà di celebrare il chewing gum come alleato della vita quotidiana e delle esperienze sociali. L’azienda, attraverso questo percorso, intende “promuoverne i benefici riconosciuti che vanno oltre la semplice freschezza: dalla salute e l’igiene orale – in particolare grazie all’uso dello xilitolo – al supporto alla concentrazione, fino al ruolo di facilitatore nelle relazioni sociali e nei momenti di relax”.

chewing gum day
Corrado Bianchi, Amministratore delegato Perfetti Van Melle

Il percorso immersivo è concepito per coinvolgere tutta la famiglia e include diverse ambientazioni tematiche ad alto impatto visivo, come la via dello xilitolo, la sala a gravità zero e una giocosa vasca di palline rosa.

IL VALORE DEI BRAND ICONICI

“Chewing Gum Galaxy” offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in aree dedicate ai brand più amati e iconici, valorizzandone l’identità e il ruolo nell’immaginario collettivo. Tra i marchi protagonisti dell’evento figurano Air Action Vigorsol, Big Babol, Brooklyn, Daygum e Vivident, ognuno con il suo mondo tematico e narrativo distintivo.

L’apertura al grande pubblico rappresenta “un investimento significativo nella cultura del prodotto”, sottolineando come un bene di consumo con oltre 70 anni di evoluzione continui ad adattarsi ai tempi e agli stili di vita delle nuove generazioni, mantenendo al contempo un forte impatto sul mercato e sul coinvolgimento del consumatore.

© Riproduzione riservata