
La nuova pasta Sgambaro con farina di semi di girasole entra negli studi degli esperti della nutrizione e dello sport. È partito recentemente il progetto di divulgazione che vede protagonista Pastasole, la prima e unica pasta in Italia prodotta con semola di grano duro e farina di semi di girasole, naturalmente proteica, poco processata e priva di additivi.
UNA CAMPAGNA NAZIONALE
Il pastificio veneto, sempre più orientato verso una produzione di pasta del benessere e non solo di eccellenza, ha scelto di attivare un dialogo con la classe di nutrizionisti, dietologi, dietisti, diabetologi e personal trainer. Si tratta, infatti, di target specializzati in grado di argomentare al meglio le peculiarità nutrizionali di Pastasole e il suo ruolo nell’ambito della sana alimentazione.
La campagna, che prevede una copertura sull’intero territorio nazionale e che, ad oggi, ha raggiunto quasi 450 professionisti, è iniziata attraverso un recruitment su Linkedin con l’invito a entrare nella community “Team divulgazione Sgambaro”, l’invio di Dem in diversi momenti strategici di attivazione, una landing page sul sito web di Sgambaro e la creazione di un kit specifico. Gli aderenti al progetto hanno ricevuto oltre al materiale informativo su Pastasole, un paio di confezioni di pasta e sampling di monoporzioni, funzionali per arrivare direttamente nel “piatto” dei pazienti e potenziali consumatori attraverso le mani degli esperti della nutrizione.
SALUTE, ENERGIA E BONTÀ
“Il nostro pastificio, già da molti anni, ha intuito le esigenze nutrizionali di un pubblico sempre più variegato che cerca proposte più attuali, salutari e proteiche rispetto alla pasta tradizionale – sottolinea Martina Durighello, responsabile marketing Sgambaro –. Ecco perché il nostro concetto di pasta, che unisce salute, energia e bontà, trova negli esperti della nutrizione il target ideale per potenziare il percorso di valorizzazione dei nostri prodotti e per favorire l’awareness del brand. Questo progetto di divulgazione va, inoltre, ad inserirsi nel percorso narrativo già intrapreso da Sgambaro e racchiuso nel pay off ‘Semplicemente eccellente’, allineandosi agli obiettivi strategici di marca”.