Confezione Pasta Sgambaro Pastasole: pasta proteica con farina di semi di girasole. Grano duro, basso contenuto di carboidrati.

Sgambaro apre un dialogo con gli esperti della nutrizione

La campagna di divulgazione su Pastasole si rivolge a nutrizionisti, dietologi, dietisti, diabetologi e personal trainer. L’obiettivo è valorizzare le peculiarità nutrizionali di questa pasta naturalmente proteica a base di farina di semi di girasole
Confezione Pasta Sgambaro Pastasole: pasta proteica con farina di semi di girasole. Grano duro, basso contenuto di carboidrati.

La nuova pasta Sgambaro con farina di semi di girasole entra negli studi degli esperti della nutrizione e dello sport. È partito recentemente il progetto di divulgazione che vede protagonista Pastasole, la prima e unica pasta in Italia prodotta con semola di grano duro e farina di semi di girasole, naturalmente proteica, poco processata e priva di additivi.

UNA CAMPAGNA NAZIONALE

Il pastificio veneto, sempre più orientato verso una produzione di pasta del benessere e non solo di eccellenza, ha scelto di attivare un dialogo con la classe di nutrizionisti, dietologi, dietisti, diabetologi e personal trainer. Si tratta, infatti, di target specializzati in grado di argomentare al meglio le peculiarità nutrizionali di Pastasole e il suo ruolo nell’ambito della sana alimentazione.

La campagna, che prevede una copertura sull’intero territorio nazionale e che, ad oggi, ha raggiunto quasi 450 professionisti, è iniziata attraverso un recruitment su Linkedin con l’invito a entrare nella community “Team divulgazione Sgambaro”, l’invio di Dem in diversi momenti strategici di attivazione, una landing page sul sito web di Sgambaro e la creazione di un kit specifico. Gli aderenti al progetto hanno ricevuto oltre al materiale informativo su Pastasole, un paio di confezioni di pasta e sampling di monoporzioni, funzionali per arrivare direttamente nel “piatto” dei pazienti e potenziali consumatori attraverso le mani degli esperti della nutrizione.

SALUTE, ENERGIA E BONTÀ

 “Il nostro pastificio, già da molti anni, ha intuito le esigenze nutrizionali di un pubblico sempre più variegato che cerca proposte più attuali, salutari e proteiche rispetto alla pasta tradizionale – sottolinea Martina Durighello, responsabile marketing Sgambaro –. Ecco perché il nostro concetto di pasta, che unisce salute, energia e bontà, trova negli esperti della nutrizione il target ideale per potenziare il percorso di valorizzazione dei nostri prodotti e per favorire l’awareness del brand. Questo progetto di divulgazione va, inoltre, ad inserirsi nel percorso narrativo già intrapreso da Sgambaro e racchiuso nel pay off ‘Semplicemente eccellente’, allineandosi agli obiettivi strategici di marca”.

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