Apulia Distribuzione apre un nuovo Rossotono a Bari

Apulia Distribuzione apre un nuovo Rossotono a Bari

L’insegna accelera l'espansione al Sud e rafforza il presidio in Puglia, puntando su servizi e format innovativo
Apulia Distribuzione apre un nuovo Rossotono a Bari

Apulia Distribuzione continua il suo piano di espansione e rafforza la sua presenza in Puglia con l’apertura di un nuovo punto vendita Rossotono Market a Bari, in via Fanelli 232. L’inaugurazione segna un passo significativo nella strategia dell’azienda, che ha registrato nel 2024 un fatturato alle casse di oltre 887 milioni di euro e si posiziona al quarto posto nel ranking GNLC-Nielsen in Puglia con una quota di mercato del 9,12%.

Il nuovo store, concepito con il format dei grandi supermercati, si estende su una superficie di vendita di 1.800 mq e ha impiegato 36 dipendenti, gestendo l’afflusso di clienti con sette casse.

ROSSOTONO: UN FORMAT CHE PUNTA SU QUALITÀ E SERVIZI

Il Rossotono Market di Bari è stato progettato per offrire “un’esperienza di spesa completa e di alta qualità”. Tra i servizi offerti:

  • Banchi serviti di gastronomia, macelleria, pescheria, pane e pasticceria.
  • Banchi ready to eat e macelleria “Pronti da Cuocere”, per intercettare la crescente domanda di piatti freschi, veloci e facili da consumare.

L’assortimento interno si compone di prodotti dell’industria di marca, affiancati da oltre 1.000 referenze a marchio RT e Selezione Rossotono, la private label di Apulia Distribuzione. I clienti potranno usufruire del programma loyalty Speasy, che garantisce raccolta punti e coupon personalizzati, oltre al servizio di spesa a domicilio. Per l’apertura è stata inoltre lanciata un’offerta promozionale a volantino sottocosto.

A completare la struttura un parcheggio in grado di accogliere oltre 200 automobili, dotato anche di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Michele Sgaramella, Direttore commerciale di Apulia Distribuzione, ha sottolineato l’importanza strategica dell’apertura: “Il nuovo Rossotono Market di Bari rappresenta un nuovo traguardo per l’espansione capillare della nostra rete diretta in tutto il Sud e in particolare in Puglia dove la nostra insegna vuole diventare un player innovativo per garantire alta qualità e accessibilità a tutte le famiglie del territorio. Soprattutto a Bari, città dove Apulia Distribuzione ha le sue radici e dove è nato il progetto Rossotono, abbiamo voluto realizzare uno dei punti vendita più grandi tra quelli avviati finora, moderno e completo di tutti i comfort per i nostri clienti”.

Apulia Distribuzione gestisce attualmente più di 280 punti vendita in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 150.000 metri quadri di superficie di area vendita, cui si aggiunge il format cash&carry Tuttorisparmio.

© Riproduzione riservata